martedì 25 novembre 2008

L'under 19 supera il Villaggio Sport ed allunga in classifica!!

Under 19 open - 8^ giornata

Autochiavari Villaggio Sport-Azimut Pool 2000 Loano: 64-88(13-26,33-50,43-64)

Villaggio: Gotelli, Ostigoni 4, Sivori, Allegri Okoba 16, Zippo F., Ghirlanda 12, Zippo D., Licata, Annigoni 8, Costa, Molinari 23.Carozzo. All.re Gonfiantini, Aiuto-All.re Saulle.
T.L. 11/20

Pool: Bongioanni 8, Marino, Ficetti 24, Bussone 2, Di Palma 8, Bovone 24, Maccagno 7, Cascone, Rotolo, Morana 7, Scala 8.All.re Spedaliere
T.L. 8/18

Nel massimo campionato under 19 ligure,resta imbattuta l’under 19 del Pool che espugna il campo della seconda classificata, al termine di una gara nel quale gli ospiti hanno fatto vedere il meglio ma anche il peggio di se stessi. Dopo il 6-2 iniziale dei padroni di casa, gli ospiti si impongono per tutta la prima parte della gara, giocando una pallacanestro piacevole sia in contropiede che contro difesa schierata, con gioco sempre fluido e buone scelte di tiro. I padroni di casa si oppongono con buona volontà soprattutto con le iniziative di Allegri Okoba che mette in mostra sia il talento fisico che i notevoli miglioramenti. Dopo l’intervallo il Pool perde l’attenzione e la voglia di correre e smette di cercare soluzioni semplici, mentre il lungo Maccagno, invece che dare una mano, si fa notare solo per le proteste con gli arbitri . I padroni di casa provano allora ad approfittare delle distrazioni degli ospiti affidandosi alla zone-press. Il Pool, nonostante il time-out, risponde solo con scelte affrettate o per meglio dire scellerate, che vengono trasformate dagli avversari in rapidi contropiedi.
Con 8’ da giocare,all’ennesimo tiro forzato, e con i padroni di casa arrivati a -11 incitati dal folto pubblico, il coach loanese perde la pazienza e decide di terminare la gara facendo rientrare in campo Ficetti con i quattro più giovani iscritti a referto, ovvero i 93 Rotolo, Morana, Scala e Cascone che ripagano immediatamente la fiducia. Finalmente la zona del Villaggio viene attaccata con un po’ di criterio e ripetutamente battuta, riportando il vantaggio al + 24 già raggiunto nel secondo quarto, spegnendo ogni velleità dei volenterosi padroni di casa.

Ufficio Stampa Basket Pool Loano 2000

Nessun commento:

Posta un commento