mercoledì 7 aprile 2010

Si ritorna in Liguria, via alle fasi finali giovanili!

Dopo la Pasqua ricca di successi e soddisfazioni in giro per l'Italia per i giovani "parrots" non c'è nemmeno il tempo di gioire che si torna in campo per la varie fasi delle finali giovanili.
Il clou è Giovedi al palazzetto di Loano quando andrà di scena il secondo atto della finale under 19 contro il Ceriale. E' oramai storia il finale dell'andata con i bianconeri capaci di violare il bunker cerialese sulla sirena grazie ad una bomba di Mangione. Domani per i loanesi c'è la possibilità di chiudere la serie, trasferire direttamente in bacheca la coppa e puntare all'interzona del 3-4-5 Maggio nelle Marche. I ragazzi di coach Costagliola forti della vittoria nel torneo under 17 di Bologna - il roster degli under 19 è composto per sette dodicesimi da ragazzi classe 93'- arrivano carichi all'appuntamento ma dovranno fare i conti con la voglia di riscatto dei "leoni" allenati da coach Romano. Già due anni fa in semifinale under 17 i cerialesi furono capaci di espugnare il palazzetto di via Matteotti dopo aver perso gara 1 in casa ed allungare la serie sino alla bella, successivamente persa, e questo dato la dice lunga sulle qualità caratteriali della squadra ospite. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per aspettarsi una partita appassionante ed emozionante, ricca di contenuti agonistici e tecnico-tattici. L'appuntamento per gli appassionati è alle ore 20.30, arbitreranno la gara i signori Puccini e Metti di Genova.
Dopo due giorni, Sabato 10 alle ore 18.15 sempre al Palazzetto, via alle semifinali per gli under 17 che ospiteranno il Fossitermi Spezia, già affrontato e sconfitto due volte nella seconda fase. Per i bianconeri sarà assolutamente vietato abbassare la guardia considerato che gli spezzini sono la squadra che forse più di ogni altra in questo campionato ha dimostrato di avere l'energia e la struttura fisica per competere alla pari.
Martedi 13 alle ore 18.30 tempo di semifinali anche per gli under 15 di coach Prati. A fare visita ai loanesi i consociati dell'Athletic e ci chiediamo se alzandosi la posta in palio i due Prati, padre e figlio, preferiranno venire assieme o separati al Palazzetto. Scherzi a parte, sarà una nuova occasione per verificare il lavoro svolto dai due staff che collaborano e testare i progressi dei ragazzi , tutti nell'orbita Riviera Vado Ligure. Poi che dire, vinca il migliore...
A tutti in bocca al lupo.

Nessun commento:

Posta un commento