mercoledì 28 luglio 2010

Sono Larconetti e Manuelli i primi volti nuovi del Pool 2010-2011!

La società Azimut Basket Pool 2000 Loano comunica di aver perfezionato in data odierna l'accordo con l'atleta Matteo Larconetti, classe 1985, ala grande di 198 cm. Il lungo genovese nella precedente stagione ha militato in serie C regionale nelle fila del Sarzana risultando tra i migliori nel ruolo della categoria. In precedenza ha indossato le maglie del Rapallo e dell'Edilvecchi Serravalle Scrivia dove nell'anno agonistico 2007-2008 ha partecipato al campionato di C Dilettanti totalizzando la media di 7.1 punti e 2,9 rimbalzi in 21 minuti circa di gioco per partita. Avversario nello scorso campionato in cinque occasioni, le due gare di regular season e le tre della serie di semifinale, Matteo ha favorevolmente impressionato lo staff tecnico loanese per il suo carattere mite ed equilibrato oltre che per le sue qualità fisiche e tecniche.

Esprime compiacimento per la chiusura dell'operazione coach Massimo Costagliola: "Sono contento per l'arrivo di Matteo. E' un ragazzo che ha ottima conoscenza del gioco, è molto bravo nelle collaborazioni a due avendo la capacità di andare ad occupare sempre gli spazi più vantaggiosi. Ha una mano molto morbida dalla linea dei tre punti e buone qualità fisiche. Se riuscirà a diventare più incisivo nel gioco vicino canestro, sviluppando ancora di più la doppia dimensione esterna-interna, potrà diventare un giocatore veramente importante per la categoria. Per queste sue qualità lo ritengo assolutamente adatto ad inserirsi nel nostro sistema di gioco, il suo carattere molto equilibrato lo porterà - inoltre - a diventare presto un'importante addizione in un gruppo dai valori umani già molto forti!"

La società Azimut Pool Loano comunica inoltre di aver raggiunto l'accordo con la consociata Athletic Genova per il trasferimento dell'atleta Daniele Manuelli, classe 1994, play-guardia di 188 cm. Per il ragazzo, anch'egli originario di Genova, non sarà una novità assoluta indossare la maglia bianconera del Pool visto che negli anni precedenti più volte ha partecipato a tornei nazionali assieme ai propri coetanei loanesi, evidenziando qualità importanti che hanno suscitato l'interesse anche di alcune franchigie fuori regione. Daniele, oltre a distribuirsi nei campionati di categoria giovanile Under 17 ed Under 19 tra Athletic Genova e Pool, sarà integrato nel roster che parteciperà al campionato di serie C Dilettanti nazionale andando ad abbassare ulteriormente l'età media del gruppo.

Il Presidente Stefano Dellacasa commenta con soddisfazione questo arrivo e mostra fiducia in vista dell'annata oramai prossima ad iniziare:
"La promozione della prima squadra in un campionato nazionale non ha cambiato i nostri obiettivi. L'occasione di partecipare ad una categoria di livello nazionale -potendo costituire un trampolino di lancio ideale per coloro che vogliono avviarsi alla vita di giocatori professionisti - rafforza anzi la nostra "mission" di investimento sul settore giovanile e ci permette di offrire a tutti i giovani liguri che sognano questo futuro un percorso, un progetto concreto che non li costringa ad allontanarsi troppo dalle loro famiglie. Cosi è stato e continuerà ad esserlo per i vari Bussone, Scala, Mangione e Cainero, cosi sarà anche per Daniele. Crescere ancora tutti assieme e salvaguardare la categoria rappresenteranno gli obiettivi da perseguire nel prossimo anno."

L'arrivo di Larconetti e Manuelli va sempre più delineando il roster che a partire dal 23 Agosto, giorno del raduno, sarà a disposizione del confermato coach Massimo Costagliola, dell'assistente Costa e del preparatore atletico Guarnieri.
Confermati i sette decimi del gruppo che lo scorso anno ha raggiunto la promozione, le cessioni riguardano il classe 91' Luca Di Palma, a disposizione in via definitiva della consociata Riviera Vado Ligure in serie B Dilettanti, ed il pivot Penè conteso in serie C regionale tra le due genovesi Pontecarrega e Cus Genova. Ancora incerta risulta invece la posizione del pivot Eracle Mozzi.
L'unico tassello ancora mancante per completare il mosaico bianconero per la stagione 2010-2011 è nel ruolo di centro ed è in quella direzione che il Presidente Dellacasa e lo staff tecnico stanno lavorando negli ultimi giorni.

Nessun commento:

Posta un commento