lunedì 20 giugno 2011

Il Pool si conferma nella IX edizione della Liguria Summer League a Cogoleto. Carlo Alberto Guida nominato miglior giocatore del torneo.

Il Pool chiude la stagione agonistica con una vittoria nella IX edizione della Liguria Summer League svoltasi a Cogoleto dal 15 al 19 Giugno. La manifestazione riservata alla categoria Under 19 è stata la parte centrale di una kermesse dove negli ultimi due giorni si sono esibiti i migliori giocatori dei tornei maschili di Serie C e D regionale, le migliori giocatrici delle squadre liguri di serie B nazionale e regionale nonchè le rappresentative giovanili 96' maschile e femminile.
Il torneo è stata una buona occasione per ritornare a vedere in maglia bianconera Giacomo Cacace, in coppia con il fratello Alberto, e Luca Scala - reduce dalla vittoria con il Riviera Vado del campionato di serie B Dilettanti. Hanno completato il roster vincitore inoltre i quattro ragazzi genovesi dell'Athletic (Gonella, Pittaluga, Villa e Torrini). 
Nella fase eliminatoria i bianconeri hanno superato agevolmente Sestri Levante e Cogoleto, successivamente causa il forfait dell'Aurora Chiavari hanno avuto accesso diretto alla finale dove hanno avuto la meglio degli spezzini dell'Ameglia.
La partita si è incalanata sui binari giusti sin dal primo quarto quando i bianconeri grazie ad un efficace zone press hanno recuperato molti palloni tramutati poi in facili canestri in contropiede. La zona 3-2 produceva un timido rientro degli spezzini all'inizio del terzo quarto ma erano un'ispirato Scala dalla distanza ed un coriaceo Pittaluga a siglare i canestri del decisivo break.
L'organizzazione al termine del torneo decideva di premiare Carlo Alberto Guida come migliore giocatore della manifestazione
Di seguito il tabellino della finale:
Pool 2000 Loano – Csi Basket Ameglia 79 – 40
(Parziali: 18 – 8, 41 – 17, 55 – 31)
Pool 2000 Loano: A. Cacace 6, Torrini 2, Gonella 8, Pichi, Scala 22, G. Cacace 7, Gelmini  12, Ferrari, Pittaluga 10, Guida 12. All. Costagliola.
Csi Ameglia: D’Elia 2, Cadente, Fazio 8, Grignolio, Trapani 3, Zappettini, Val, Cirillo 11, Dal Padulo 14, Montagnoli 2. All. Bellani.
Arbitri: Oro e St. Nuara.

Nessun commento:

Posta un commento