lunedì 2 febbraio 2009

I giovani del Pool protagonisti nel 3vs3 Join the game provinciale!


Nel week end di pausa dei campionati giovanili per dare spazio alla fase provinciale della manifestazione nazionale del 3vs3 Join the Game non finiscono di brillare i giovani Basket Pool Loano 2000. Convincente successo nel torneo provinciale under 13 per il quartetto classe 96' formato da Alberto Cacace, Mikael Treppo, Piercarlo Spandonari ed Alessandro Vigneri che al termine di un percorso netto fatto di sole vittorie nella fase preliminare ha regolato in semifinale il terzetto della Scuola Basket Savona e battuto in finale i "cugini" della Pallacanestro Loano E.Garassini. Sopra le righe, come al solito, la prova di Alberto Cacace ma da lodare la tenacia e la voglia di giocare di Mikael Treppo, presente nonostante l'influenza. Soddisfacente anche il torneo dell'altro terzetto presente formato da Luca Brunetto, Lorenzo Mannino e Leonardo Viola. Due vittorie e due sconfitte nella fase preliminare non hanno permesso l'accesso ai turni finali ma è stata ugualmente gioia condivisa per la vittoria dei compagni.
Secondo posto e vittoria sfiorata all'ultimo tiro, invece, nel pomeriggio per il terzetto under 14 formato da Gionatha Laganà, Alessandro Malco, Dario Tulumello e Nicholas Minazzo che hanno dovuto alzare bandiera bianca in finale al terzetto del Basket Albenga. Peccato per i ragazzi loanesi che nei turni preliminari avevano brillato ed avevano battuto il terzetto favorito formato da Giulini, Berra e Sibilla anch'essi di Albenga. La vera sorpresa, tuttavia, è stata la prova del terzetto classe 96' Cacace, Spandonari e Brunetto spintosi nella categoria dei più grandi sino alle semifinali dove, in un simpatico derby, ha ceduto ai compagni di squadra più grandi.
Conclusa la fase provinciale, l'attesa adesso sarà per la fase finale regionale in programma a Marzo dove le due squadre ammesse andranno a giocarsi l'accesso alla fase nazionale in programma a Treviso. Complimenti ai piccoli campioncini per adesso ...


Nella foto: il quartetto campione provinciale nella categoria under 13, nell'ordine Spandonari, Vigneri, Treppo e Cacace premiari dal dirigente del comitato provinciale Francesco Cacace.

Nessun commento:

Posta un commento