lunedì 26 ottobre 2009

Under 15 sconfitti a La Spezia.

Under 15: DLF Spezia – Pool 2000 Loano 92-87 (27-13 \ 42-43 \ 63-63 )

DLF: Cantoni 7,Nebbia 10,Campagnolo, Mencarelli 37, Massari 24,Cimino, Buondonno 2, Secco 7, Signani 1, Vezzoni 4. All. Corsolini
Pool 2000: Tulumello 16, Bedini 3,Laganà 13, Cacace 3, Malco 7, Minazzo, Beltrame, Prato 39, Garofalo 2, Kotopulis 4. All. Prati Ass. Bortolotti, Costa.

Un Pool distratto e porososo esce sconfitto dal PalaPapini di Spezia al cospetto di un volitivo DLF. Inizio letargico dei bianconeri che concedono canestri facili in 1 vs 1 ai giocatori spezzini (Massari su tutti) che non si fanno pregare e guadagnano rapidamente un cospicuo vantaggio. Nel secondo quarto segni di risveglio del Pool con Prato che inizia a produrre punti permettendo alla squadra di schierare il pressing con il quale viene colmato lo svantaggio permettendo di andare al riposo con un esiguo vantaggio pur pagato con un eccessivo carico di falli. La lezione dei primi due quarti non pare essere sufficiente per i ragazzi del Pool che continuano a permettere canestri facili ai giocatori spezzini (al termine dell’incontro il DLF avrà realizzato 3 canestri da 3 punti e il resto dei punti in tiri da sotto o tiri liberi) e non riesce neppure ad approfittare dell’uscita per falli di un positivo Nebbia e dei 4 falli di Mencarelli che continua ad imperversare guadagnandosi molti tiri liberi abilmente trasformati senza errori. Nell’ultimo quarto il Pool guadagna ancora alcuni punti di vantaggio ma è ancora Mencarelli a riportare avanti i suoi che mantengono la testa nei minuti finali. Sabato il Pool è atteso ad un pronto riscatto contro l’UISP Rivarolo la squadra più calda del momento reduce da due importanti vittorie ad Albenga ed in casa con il Tigullio.

Nessun commento:

Posta un commento