venerdì 15 maggio 2009

I babies loanesi pronti per la finale nazionale del 3vs3 Join The Game!


E' arrivato in serata a Jesolo il quartetto composto da Luca Brunetto, Alberto Cacace, Piercarlo Spandonari e Mikael Treppo che da domani parteciperà alla fase nazionale conclusiva del Join The Game. Dalle ore 16 i ragazzi loanesi, accompagnati dal loro allenatore Massimo Costagliola, affronteranno in minipartite di 5 minuti nell'ordine i parietà della Dinamo Sassari, Basket Potenza, Pall. Treviso e del Perugia Basket. Le prime due classificate del girone saranno impegnate il giorno successivo nei quarti di finale.

L'assegnazione dello Scudetto sabato 16 e domenica 17 maggio al Palazzo del Turismo di Jesolo (Venezia) sarà l'epilogo del torneo di basket nazionale 3 contro 3 organizzato da VerdeSport in collaborazione con la Federazione Italiana Pallacanestro e con il patrocinio CONI riservato alle categorie Under 13 e Under 14 maschile e femminile.

Da gennaio ad oggi, nelle due fasi giocate contemporaneamente in tutta Italia, hanno preso parte alla manifestazione 35.000 ragazzi e ragazze. A Jesolo, per l'atto finale, 320 giovani cestisti si sfideranno per contendersi lo scudetto nelle quattro categorie. Verrà anche disputata la Gara del Tiro da Tre Punti - Oviesse Trophy - che premierà il miglior tiratore dalla lunga distanza tra gli Under 14.

I vincitori saranno premiati dalla Fip domenica e saranno ospiti in autunno di una nave da crociera MSC Crociere, partner dell'evento. La speranza...o meglio l'utopia...che a goder di questa vacanza siano chiaramente i nostri ragazzi. In bocca al lupo..

Nessun commento:

Posta un commento