lunedì 4 maggio 2009

Tutti al palazzetto!!!

Inizia una settimana intensa in casa Pool Loano.
E' il momento della resa dei conti, delle partite che contano ed i ragazzi cari al presidente Della Casa ci sono.
Si inizia martedi 5 Maggio alle ore 18.00. Al Palazzetto di via Matteotti farà molto caldo e non solo per la stagione estiva che sembra esser arrivata in anticipo in Liguria. Nella bella tra i ragazzi del duo Spedaliere-Costagliola e lo Spezia ci sarà in palio il titolo regionale di categoria under 17. Chi vince alza la coppa e stacca il pass per l'interzona di fine Maggio prevista a Bottegone in Toscana, chi perde dovrà accontentarsi della medaglia d'argento e di uno spareggio contro la Virtus Bologna. Un obiettivo che lo staff tecnico ponentino spera di raggiungere con un anno di anticipo rispetto alle previsioni di inizio anno. Sarà d'obbligo per i loanesi, tuttavia, migliorare l'approccio difensivo alla gara e gettare il cuore oltre l'ostacolo se vorranno avere la meglio dei coriacei spezzini.
La settimana di passione proseguirà Mercoledi 6 Maggio quando, sempre al Palazzetto di Loano, alle ore 20.30 i ragazzi di coach Prati proveranno a chiudere con una vittoria la serie di semifinale contro Sarzana. Dopo aver espugnato in gara 1 il campo sarzanese, nello spogliatoio loanese è tornato l'entusiasmo dei bei tempi ma servirà ancora una prova di carattere e grande determinazione per fermare Moreno e compagni nella gara di ritorno.
L'obiettivo della finale è ad un passo, si spera nel pubblico delle grandi occasioni.
Scenderanno in campo nel fine settimana anche i "babies" under 13 di coach Costagliola che tra giovedi e sabato misureranno le loro ambizioni contro la forte Granarolo Genova. Forti delle nove vittorie consecutive raggiunte negli ultimi mesi e della convinzione maturata nei propri mezzi, i loanesi venderanno cara la pelle e proveranno a fare lo sgambetto ai più quotati genovesi.
Da segnalare, al riguardo, l'ottima figura fatta dal terzetto Cacace, Treppo, Spandonari impegnato con il Cogoleto Basket nel torneo internazionale di Bresso nei giorni del ponte del primo Maggio.
Una settimana emozionante ,da vivere con grande partecipazione e senza paura...
Ci piace, allora, come auspicio postare il video "Niente paura" di Ligabue ..colonna sonora conosciuta e cara al nostro Presidente!!!

http://www.youtube.com/watch?v=3MusLT1PSLw

Appuntamenti della settimana:

Martedi 05 Maggio ore 18.00 Palazzetto di Via Matteotti
Under 17 Ecc Finale Gara 3 Pool Loano - Spezia B.C.

Mercoledi 06 Maggio ore 20.30 Palazzetto di Via Matteotti
Serie C2 Semifinale Gara 2 Pool Loano - Sarzana Basket

Giovedi 07 Maggio ore 17.15 Palacrocera Genova
Under 13 Quarti di finale - Gara 1 Granarolo Genova - Pool Loano

Sabato 09 Maggio ore 17.30 Palazzetto Finale ligure
Under 13 Quarti di finale - Gara 2 Pool Loano - Granarolo Genova

Nessun commento:

Posta un commento