martedì 5 maggio 2009

Under 17 CAMPIONI REGIONALI! Dal 25 Maggio interzona in Toscana...











05.05.2009 Loano
Finale Regionale under 17 ecc. gara 3

Azimut Pool 2000 Loano – Spezia Basket Club: 98-70 (23-12,46-32,71-57)

Pool: Ferrari, Tassara, Bussone 20, Gelmini 14, Ugo Gambetta, Damonte 18, Scala 23, Rotolo 7, Cascone 11, Morana 3, Morando. All.re Spedaliere Aiuto all.re Costagliola
T.L. 21/31

Spezia: Ciarletta 2, Dal Padulo 15, Bonanni 2, Grassi 8, Coari 32, Bucciero, Gazerro, Natella, Manfredini 8, Romano 3, Maggiani. All.re Corsolini Aiuto All.re Bologna
T.L. 9/13

Una stagione fantastica per il settore giovanile del Pool 2000 Loano che dopo aver stravinto il titolo under 19 open, si aggiudica il titolo under 17 d’eccellenza, chiudendo con autorità la combattutissima serie contro La Spezia. Dopo una prova non proprio convincente in gara 2, ma anche sfortunata, il Pool si impone in casa sfoderando la miglior prestazione della stagione in una gara vibrante e giocata con grande attenzione da tutti i giocatori Loanesi. Tranne lo 0-2 iniziale, gli ospiti non mettono mai il naso avanti e vengono limitati dall’asfissiante difesa dei padroni di casa che terminano il primo quarto +11 grazie ai canestri di Scala, Bussone e Cascone.Nel secondo e terzo quarto il Pool non cala l’intensità difensiva e in attacco segna come un rullo compressore, sfruttando anche la determinazione di Rotolo e Damonte sui due lati del campo. Grazie alla solidità di Gelmini e all’ impeccabile regia di Tassara, Ugo Gambetta e Morana, quest’ultimo impegnato anche con successo in difesa su Grassi, Loano prende il volo e gli ospiti devono arrendersi all’evidente maggior solidità degli avversari, dopo una serie di canestri di Coari, ultimo dei suoi ad arrendersi. Ultimi minuti importanti di partita vera anche per i 94 Ferrari e Morando, che ripagano con grinta e idee chiare e poi la sirena che esplodere l’esultanza del team e dei numerosi supporter di casa. A termine gara coach Spedaliere su stagione e partita e impegni futuri:
”E’ stato un titolo sudato e combattuto fino alla fine, merito al gruppo che ha rimontato in regular season una classifica all’inizio non proprio convincente. Pian piano il gruppo, in parte nuovo, si è consolidato ed è migliorato grazie soprattutto alla crescita tecnica e mentale, ma anche alla naturale crescente autonomia dei singoli, che ci ha fatto superare uniti tanti falsi problemi o piccole invidie di inizio stagione. La partita ha dimostrato cosa possiamo fare se ognuno ci mette la giusta carica agonistica e la dovuta attenzione. Merito anche agli avversari che ci hanno costretto a migliorare sui nostri maggiori limiti. Mi fa poi piacere notare di avere praticamente quasi 6 giocatori in doppia cifra nel giorno in cui i tre che hanno segnato poco o non hanno segnato affatto, i tre playmaker intendo, escono dal campo con la loro miglior prestazione, impegnati a gestire con successo il gioco e costruire per i compagni senza rinunciare ad attaccare. Ora gli impegni saranno proibitivi, ma l’equilibrio e la raggiunta solidità e convinzione del gruppo può farci andare ad affrontare Varese, Casale Monferrato e l’altra squadra che si qualificherà con la certezza di poter ben sfruttare l’occasione e il confronto con squadre così forti per migliorare ancora. Non dobbiamo festeggiare troppo”.
Già da Lunedì gli under 19 del Pool, formata per 7/13 da giocatori under 17, sarà impegnata a Riano Flaminio(Roma) dove sfiderà Pistoia, Assisi, e Stamura Ancona per l’accesso alle Final Four nelle quali sarà aggiudicato il titolo nazionale di categoria, un impegno sulla carta difficile, ma meno proibitivo di quello che vedrà impegnati 15gg dopo , dal 25 al 27 maggio, gli under 17 in quel di Bottegone(PT) in un meritato mese di impegni sportivi di primissimo livello.
Nel riquadro le immagini della festa!

Nessun commento:

Posta un commento