giovedì 5 novembre 2009

Under 19 sconfitta. Ceriale sbanca il pallone di Vado!

Azimut Pool 2000 Loano – B.C.Ceriale : 69-78 (26-20,44-47,59-55)

Pool: Ghiretti, Tassara, Di Palma 13, Bussone 21, Costantino 2, Scala 9, Rotolo 8, Cascone 7, Gelmini 9. All.re Spedaliere Aiuto All.re Costagliola.
T.L. 4/6

Ceriale: Rosso 9, Kader 4, Mana 2, Fossati 27, Carlucci 19, Dutto, Tambole, Vicari 4, Carpaneto 12. All.re Romano Aiuto All.re Giordano
T.L. 6/13


Ceriale espugna la tendostruttura di Vado con un acuto finale che trova impreparati i padroni di casa al termine di una gara equilibrata. Il Pool parte bene nella prima frazione, con Bussone Rotolo e Di Palma a punire dai 6,25 gli ospiti. Nella seconda frazione sono le triple di Fossati e i rimbalzi offensivi a mandare negli spogliatoi gli ospiti in leggero vantaggio. Dopo l’intervallo il Pool, per non concedere l’area agli ospiti, si affida a zona e la scelta paga immediatamente, col massimo vantaggio del +10 raggiunto con le triple di Rotolo e Di Palma. L’inerzia della gara sembra saldamente nelle mani del Pool, ma gli ospiti non ci stanno e ancora con una tripla di Fossati e un libero di Rosso riducono lo svantaggio a -4 a fine 3^frazione. Gli ospiti aumentano la fisicità in difesa e la scelta paga, perché il Pool non riesce a trovare più facilmente tiri in avvicinamento a canestro, subendo a 4’ dalla fine l’aggancio. Con due triple di Gelmini e poi di Cascone, il Pool rimette per due volte la testa avanti, ma la gara si decide negli ultimi 2’. Carpaneto pareggia ancora e poi due canestri consecutivi da tre punti di Carlucci sono un colpo tremendo per i padroni di casa che non riescono più a tirare fino a fine partita, sgretolandosi nell’ultimo minuto e consentendo ancora a Carlucci due canestri per dieci punti di fila personali che costruiscono quella vittoria che nel terzo quarto era sembrata allontanarsi. Per il Pool diverse indicazioni positive in un attacco, purtroppo ancora discontinuo e fuori ritmo, ma a sprazzi veramente efficace.
Troppe invece le sbavature difensive e i falli inutili commessi che hanno pesato nel computo finale al cospetto di avversari solidi e più bravi ad utilizzare concretamente la fisicità difensiva per sporcare tiri e far sentire sempre il contatto gli avversari, commettendo in 40’ solo cinque falli, il tutto senza mai essere gratuitamente o inutilmente fallosi. Prossimo impegno per il Pool martedì 10 ore 20 a Pegli.

Nessun commento:

Posta un commento