sabato 22 ottobre 2011

Si torna al Palamatteotti, alle ore 20.45 Pool-Rho!


C'eravamo lasciati due settimane fa dopo un sabato ricco di emozioni,  due finali palpitanti in cui i nostri ragazzi erano riusciti ad avere la meglio sulla Junior Casale Monferrato (Under17) e sul Basket Savigliano (DNC).
Dopo due settimane si torna a giocare al PalaMatteotti e non è difficile immaginare una nuova giornata all'insegna del pathos più estremo. I ragazzi Under 17 di coach Prati, reduci dalla convincente vittoria in quel di Asti, apriranno le danze come di consuetudine alle ore 18.00 affrontando i pari età della Granda Basket Cuneo. Impegno agevole solo sulla carta visto che in questo girone piemontese nulla può esser dato per scontato ed ogni partita rappresenta la scoperta di nuovi avversarie e difficoltà. Roster al completo per il team bianconero che vuole raggiungere la quarta vittoria consecutiva ed affermarsi come un outsider importante in questo campionato vissuto da “stranieri”.
A seguire quinto turno di campionato per i ragazzi di coach Costagliola che affronteranno il Rho in una sfida che mette in palio punti importantissimi per la corsa alla salvezza. Nella memoria di molti è ancora fresco il ricordo dell'emozionante gara contro Savigliano vinta con grande cuore e coraggio, c'è da scommetterci che i bianconeri vorranno ripetere l'impresa e dare cosi continuità alla striscia vincente proseguita fuori casa contro il Crocetta Torino.
La presentazione della gara, come d'abitudine, tramite le parole di coach Massimo Costagliola: "Rho è una squadra ostica, trova la sua forza in un nucleo di giocatori esperti che gioca da tanti anni assieme e per questo ha una chimica ottimale. E' una formazione molto collaborativa che pratica un basket di sistema dove a turno escono fuori le diverse individualità che compongono il gruppo. Il ruolino di marcia sin'ora avuto in campionato (1v-3p) non deve trarre in inganno perchè le sconfitte sono maturate nei momenti finali di gara e dopo prestazioni positive. Terreran è il loro metronomo, D’Obici e Gurioli le loro bocche da fuoco, Grampa ed Eriforio due giovani che possano accendersi e fare male con la loro inventiva. Infine possono contare sotto canestro su una serie di giocatori complementari ed intercambiabili in cui spicca il talento di Andrea Cappellari, l’energia di Vavassori e la stazza del pivot Larosa..Sono allenati da coach Dante Gurioli, un drago delle minors che non ha bisogno i presentazioni."
La formazione lombarda  reduce, infatti, dalla sconfitta interna contro Alessandria per 76-79 (Gurioli 21, Grampa 11) e da un supplementare fatale a Sestri Levante 68-74 (Terreran 14, Cappellari 11) ha raccolto l'unica vittoria nel primo turno in trasferta contro Mortara per 65-75 (Cappellari 21, Vavassori 10).
I bianconeri, invece, hanno espugnato per il secondo anno consecutivo il campo della Crocetta Torino, 67-76 il punteggio finale, grazie ad una brillante prestazione dell'intero collettivo dove sono risaltate le prestazioni offensive di Colombo 22 punti , Bongioanni 17 e Manuelli 16 punti oltre che la prova di grande quantità e dedizione difensiva offerta da Savoldelli (19 rimbalzi) e Giacomo Cacace.
"Il morale del gruppo è ottimo - prosegue il coach sorrentino - a turbarci purtroppo ci sono le precarie condizioni fisiche di molti: Manuelli sarà out per questa gara a causa di un sospetto stiramento all'inguine maturato nell'allenamento di mercoledi, Bongioanni e Gatta hanno smaltito le noie muscolari e seppure in assenza di allenamenti spero possano darci una mano in corso gara, Mangione è ancora in una fase recupero.  Ieri, inoltre. non abbiam potuto svolgere la rifinitura a causa di un black out alla centrale elettrica del Palazzetto. Detto questo non vogliamo fasciarci la testa prima del tempo, faremo come sempre di necessità virtù e sono sicuro che i ragazzi anche questa volta proveranno a gettare il cuore oltre l’ostacolo. Siamo tutti motivati a conquistare una vittoria che sarebbe importantissima per la classifica.". Palla a due alle ore 20.45, arbitreranno la  gara i sig.ri De Giorgi e Capponi di La Spezia.
La CLASSIFICA dopo il quarto turno: Tortona 8 , Domodossola 8, Mortara 6, Pavia 6, Cantu’ 6, Alessandria 4, Biella 4,   LOANO 4, Novara 4, Sarzana 4, Savigliano 4, Sestri 4, Rho 2, Follo 0, Trecate 0, Torino 0                                                Questi i ROSTER delle squadre:                                                                                                                                                    Pool 2000 Loano: n.4 Bongioanni, n.7 Ciarlo, n. 8 Savoldelli, n. 9  Bussone, n.10 Mangione, n.11 Colombo, n.13 Gatta n.15 Cacace, n.18 Gelmini n.19 Jasinski . Allenatore Costagliola Assistenti: Prati-Guarnieri                                                           CMB Rho: n.4 Terreran  n. 6 D’Obici, n.8 Garanzini T. , n.10 Grampa, n.11 Eriforio n.12 Gurioli, n.13 Cappellari Andrea n.14 Vavassori, n.18 Larosa Michael  n.19 Cappellari Alberto, All. Gurioli Assistente De Mori .

Nessun commento:

Posta un commento