martedì 10 gennaio 2012

Il Pool regge tre quarti a Biella poi alza bandiera bianca.


EL CHARRO CINTURE BIELLA – AZIMUT LOANO 82-60(25-14; 11-17; 18-17; 28-12)
El Charro: Stassi 10, De Vico 9, Laganà 29, Sodero 18, Rossi 5, Uglietti 4, Tuninetto 5, Monfermoso 2, Marotto, Marocco. All. Federico Danna.
Loano: Savoldelli 14, Colombo 19, Cacace 4, Manuelli 5, Ciarlo, Bussone 10, Gatta 5, Bongioanni 3, Ferrari, Prato. All. Massimo Costagliola.
Due giorni dopo la sconfitta sulla sirena maturata a Trecate, il Pool deve arrendersi anche a Biella nella seconda trasferta consecutiva di questo inizio anno. I bianconeri hanno sciorinato una prestazione migliore rispetto a quella precedente ma hanno dovuto alzare bandiera bianca nell'ultimo quarto quando la maggiore freschezza atletica dei biellesi, che avevan anticipato il turno di campionato prima delle feste di Natale, è uscita fuori. La partenza dei bianconeri è buona, Savoldelli si sblocca subito con un'azione da tre punti e diventa il principale trascinatore in avvio di gara per i loanesi. Al 7' minuto un canestro di Colombo sigla il 10-11 per gli ospiti ma tre triple di Laganà, Rossi e De Vico scavano il primo solco tra le due squadre con Biella che chiude il primo quarto sul 25-14. In avvio di secondo quarto non tarda ad arrivare la reazione loanese, Savoldelli e Cacace confezionano un 7-0 di parziale che porta i bianconeri sul 27-21 e costringe i locali alla sospensione. La partita prosegue sui binari dell'equilibrio con i biellesi in difficoltà nell'affrontare la zona proposta dallo staff tecnico bianconero ma con i bianconeri incapaci di trovare l'aggancio. Quattro punti di Colombo, ancora doppia doppia da 19 punti ed 11 rimbalzi per il pivot bordigotto, chiudono il primo tempo sul 36-31 a favore dei locali. Laganà e Sodero allungano ancora al rientro dagli spogliatoi (42-33) prima che i bianconeri non piazzino un parziale di 7-0 chiuso da un canestro dall'angolo di Bussone (42-40). E' il miglior momento per i loanesi che sembrano poter mettere la testa avanti ma Sodero è veramente micidiale e con un 5-0 ricaccia indietro gli ospiti (47-40). Manuelli con tre tiri liberi riporta ancora sotto i suoi (51-48) prima che Laganà con una tripla non fissi il punteggio sul 54-48 per la chiusura di quarto. I bianconeri reggono altri due minuti nell'ultimo parziale prima di alzare bandiera bianca rispetto al nuovo affondo portato dai biellesi, Sodero e Laganà sono infallibili dalla distanza e le loro triple sono determinanti nel break decisivo. I bianconeri pagano la stanchezza fisica ed emotiva del match giocato 48 ore prima e non riescono a rientrare più in gara. La partita si chiude sul punteggio di 82-60 a favore dei ragazzi di coach Danna.


Nei link sottostanti statistiche della gara e classifica aggiornata all'ultimo turno:
http://dnc.webpont.com/game/ita5_a/x1112/ita5_a_5122
http://dnc.webpont.com/stand/

Nessun commento:

Posta un commento