lunedì 26 novembre 2012

Il Pool mai in partita a Follo.

Basket Follo-Bk Pool 2000 Azimut Loano 80-54
Basket Follo: Grignolio, Cavazzon 23, Canini 4, Val 2, Ferrari 25, Clemente 2, Bambini 12, Giuliani 12, Vernazza 2, Battista. Allenatore: Danilo Gioan.
Bk Pool 2000 Azimut Loano: Prato, Cerutti, Bussone 9, Giulini 1, Ciccione 4, Zavaglio 15, Ferrari 2, Cacace 6, Nicoletti 6, Pichi 9. Allenatore: Costagliola Aiuto allenatore: Prati-Guarnieri
Parziali: 26-5, 39-24, 58-38.

Un Pool incerottato con l'asse Manuelli-Villa out per distorsioni alla caviglia e la coppia Prato-Ferrari a mezzo servizio per problemi muscolari deve alzare bandiera bianca al PalaMariotti di Spezia contro la capolista Follo del presidente Amadori. I bianconeri pagano in avvio il fuso orario esistente tra Loano e La Spezia scendendo in campo con un un quarto di ritardo. L'avvio è un dominio locale, i due bomber Cavazzon e Ferrari hanno vita facile sin dall'avvio e trovano triole e canestri in continuità, sull'altro fronte i bianconeri pur creando tiri aperti vedono il canestro minuscolo e cosi è ben presto spiegato il 26-5 di chiusura primo quarto. Lo staff tecnico loanese ruota tutti gli effettivi a disposizioni provando ad ottenere reazioni ma è il solo Zavaglio a dare segnali di vita. Il play bordigotto classe 96' risveglia i suoi nel secondo quarto quando i bianconeri tornano sotto le 12 lunghezze di svantaggio a due minuti dal termine, errori ai liberi ed amnesie difensive però interrompono il break positivo e permettono agli spezzini di tornare negli spogliatoi su un rassicurante +15 (39-24). L'avvio del terzo parziale segna ancora una timida reazione dei bianconeri, due canestri in transizione di Cacace permettono agli ospiti di tornare sul -11 e vedere spiragli di luce ma sull'altro fronte il trio Bambini-Ferrari e Cavazzon fa valere tutta la sua qualità ed esperienza e ricaccia indietro i bianconeri. Il terzo quarto si chiude sul 58-38. Il quarto tempo diventa occasione utile per permettere ai locali di utilizzare i propri under e per i bianconeri, spesso in campo con un quintetto Under 17, di aggiustare le proprie cifre individuali. La partita termina con il parziale di 80-54.
 Nel prossimo turno di Sabato 1 Dicembre i bianconeri saranno chiamati al riscatto contro la Conad Pontremoli, vincente nell'ultimo turno casalingo contro il Red Basket Ovada. In precedenza appuntamento martedi alle ore 20 al PalaGarassini contro la Robur Varese per il campionato Under 19 in un un match da vincere a tutti i costi. 

Nessun commento:

Posta un commento