giovedì 3 giugno 2010

Gli under 14 si aggiudicano gara 1 di finale regionale contro Recco. Il Grande Slam giovanile è distante una vittoria!!!

Pool Loano - Pro Recco 100-65 (25-21; 43-34, 68-47; 100-65)

Pool Loano: Lanfranco ,Mannino,Vigneri ,Cacace 49 ,Cerutti 15,Vlashi ,Spandonari 22, Treppo ,Tortarolo , Garofalo 14,Brunetto.
All: Bortolotti N Aiuto:Costa M

Pro Recco: Cipollina ,Carpanetto ,Pichi 20,Caversario 6,Biundo ,Marotta 2,Valdenassi 11,Pafano 13,Ragazzi 4,Russo 9,Ragoni ,Cumbaca.
All:Bertini

Gli under 14 del Pool si aggiudicano gara 1 della finale regionale di categoria al termine di una partita molto bella ed intensa per almeno tre quarti gara. Nel primo quarto entreambe le squadre hanno esibito una discreta qualità di gioco, in cui si sono alternati errori classici vista l'età dei ragazzi e la tensione per questo importante appuntamento. I loanesi chiudevano il primo tempo sul 43-34 trascinati dal solito trio Cacace-Cerutti-Garofalo.
Ad inizio terzo parziale il break decisivo ai fini dell'incontro, Brunetto e Spandonari completavano il quintetto dando equilibrio al gioco bianconero ed i ragazzi di coach Bortolotti scappavano via.Il Recco provava a recuperare qualche punto con la coppia Pichi, Pafano ma il Pool non si lasciava travolgere e grazie ad una intensità continua e costante in campo, l'appoggio di una panchina molto unita nel sostenere i compagni, riusciva a chiudere l'incontro sul 100-65 aggiudicandosi gara 1 di questa serie finale. L'appuntamento per gara 2 è per Mercoledì prossimo alle ore 18 a Recco, i bianconeri in tale occasione avranno la prima delle due possibilità di chiudere la serie, aggiudicarsi il titolo regionale di categoria e seguire in tal modo i risultati ottenuti dai più grandi Under 19, Under 17 ed Under 15 della famiglia Pool. Solo una vittoria, quindi, separa i ragazzi cari al Presidente Dellacasa dal completare un Grande Slam a livello giovanile storico per la società e per la Liguria.

Nessun commento:

Posta un commento