lunedì 13 dicembre 2010

Il Pool si sveglia nel finale e batte l'Ospedaletti.

U17 Open: Pool 2000 Loano “B” - Ospedaletti 63-61 (22-22, 29-32, 51-47)


Pool 2000 Loano “B”: Bedini 12, Pichi 4, Cacace 25, Cerutti, Minazzo, Pettorossi 2, Ferrari, Garofalo 2, Prato 3, Tulumello, Laganà 6, Nicoletti 6. All. Prati. Ass. Costa-Valente

Ospedaletti: Alberti 2, Daldi, Funelli, Bonino 15, Gattino 18, Di Martino 2, Bencivenni 2, Veronese, Ferrua 11, Paganini 9. All. Franchi.

L'Ospedaletti si trova +2 e due tiri liberi a disposizione a 9 secondi dal termine, come può finire la partita ? Che domanda ! 0 su 2 dalla linea della carità, rimbalzo di Cacace che viene abbracciato in palleggio nei pressi della metà campo, antisportivo, 2 su 2 dalla lunetta, rimessa a metà campo con palla allo stesso Cacace che con un arresto e tiro dalla lunetta sigla il sorpasso in extremis. Banale ... Si conclude così una partita che vede il Pool più spento della stagione confermando un trend negativo a cui è necessario reagire. Primo quarto che vede subito l'Ospedaletti mantenersi a contatto con il Pool che non riesce a mordere in difesa e viene sorretto dalle realizzazioni di Bedini e Cacace. A metà quarto l'Ospedaletti si schiera a zona e i giocatori di casa non riconoscono il cambio di difesa e continuano ad attaccare senza criterio comune prendendo tiri aperti ma senza ritmo e senza adeguata copertura a rimbalzo. La musica non cambia nel secondo quarto con le scelte offensive dei padroni di casa che sono frutto solo di iniziative individuali alla quali vengono aggiunti numerosi errori in contropiede. I bianconeri producono un quarto da 7 punti e vanno alla pausa con un ritardo minimo solo perchè l'Oapedaletti risponde con un 10. Dopo l'intervallo Cacace si prende la squadra sulle spalle (13 punti nel quarto) supportato dai soli Bedini e Nicoletti e i loanesi tornano in vantaggio ma continuano a sprecare tiri da sotto regalando al contrario contropiedi alla squadra ospite. Nell'ultimo quarto il Pool produce la bellezza di 8 punti prima dei 4 finali e l'Ospedaletti prima ritorna a contatto e poi effettua il sorpasso sino al finale già raccontato. Nel Pool ottima prova di Cacace nell'arco di tutta la partita e su entrambi i lati del campo, Bedini, Nicoletti e a tratti Laganà cercano di reagire all'apatia generale mentre gli altri non sono ancora scesi dal letto ... Sabato al palazzetto (ore 16.00) Pool - CAP con in palio il terzo posto nel girone.

Nessun commento:

Posta un commento