martedì 2 dicembre 2008

Percorso netto sfiorato per i ragazzi del Pool in questo fine settimana!

In attesa del derby infrasettimanale degli under 19 contro Ceriale, sfiorano il filotto in questo fine settimana i ragazzi cari al Presidente Stefano Dellacasa.
E' una straordinaria prova balistica della guardia loanese purosangue Matteo Volpi nei primi due quarti ( 28 punti con 6 triple) a lanciare i propri compagni verso l'ottava vittoria consecutiva nel campionato regionale di serie C2. A completare l'opera nei restanti due quarti ci pensano il play Ciarlo ( 20 punti) e la guardia Rocca (11 punti), molto costanti nell'ultimo periodo. Coach Prati ed il suo fido assistente Guarneri possono guardare con positività al futuro anche in ragione dell'ormai prossimo recupero del play-guardia Angelo Bedini.
Vincono in quel di La Spezia al termine di un match vibrante per intensità e spirito i ragazzi dell'under 17 del duo Spedaliere-Costagliola. I loanesi sfoderano una bella prestazione collettiva dove tra i 5 atleti in doppia cifra spicca la stratosferica prova del classe 93' Luca Scala (34 punti per lui). Dopo un primo tempo alterno chiuso sul -11 (36-47) i bianconeri al ritorno in campo regolano la difesa e macinano gran basket in velocità. Un impressionante parziale di 31-15 nel terzo quarto permette di riacciuffare gli spezzini e superarli. Dopo aver toccato anche il +10 di vantaggio nell'ultimo quarto (69-79), Bussone e compagni hanno la forza di resistere al ritorno dei locali e chiudere il match sul 91 ad 86, conquistando una vittoria importantissima per il morale e per la classifica.
Risultano ancora una volta vincenti le squadre dei piccoli under 13 ed under 14.
I "babies" loanesi dell'under 13 espugnano il campo di Albenga (48-65) al termine di una partita mai in discussione nel risultato. Con Cacace limitato a "soli" 28 punti è soprattutto bella prova di squadra in difesa ed in attacco ( Treppo 15, Spandonari 7) a "regalare" la quarta vittoria consecutiva a coach Costagliola che nell'occasione festeggiava il suo 31esimo compleanno.
Si confermano imbattuti i ragazzi dell'under 14. Nella difficile e temuta trasferta di Sanremo i 95' aggrediscono da subito la partita e con una difesa asfissiante per tutta la gara conquistando la quinta vittoria consecutiva con il punteggio finale di 94 a 73. Anche qui doppia cifra per quattro atleti Laganà ( 30) , Malco (24), Cacace (14) e Tulumello (13), segnale di un ottima prestazione di tutto il collettivo. E' un 'ulteriore conferma dell'ottimo lavoro che stanno facendo questi ragazzi in allenamento guidati dal duo Amadori-Costagliola.
C'è da esser contenti anche nell'unica sconfitta rimediata nel fine settimana dagli under 15 eccellenza. Di fronte all'imbattuta capolista Athletic Genova , i ragazzi seguiti dalla dirigente Manuela Agnolet dimostrano carattere e grinta dal primo all'ultimo minuto nonostante la gara fosse già segnata in partenza per il gap troppo elevato dal punto di vista fisico con gli avversari. Con i 94' out (Ferrari assente e Morando non ancora disponibile), sono i "piccoli " Laganà ( 16 punti) e Malco (17 punti) a trascinare i compagni verso una onorevole sconfitta.

www.basketpool2000.com
Ufficio Stampa Basket Pool 2000 Loano

Nessun commento:

Posta un commento