lunedì 1 agosto 2011

Salta l'accordo con Spedaliere, Massimo Costagliola torna alla guida di serie C ed Under 19.

A causa del mancato accordo su dettagli relativi alla durata del contratto, le società Pallacanestro Vado e Pool 2000 Loano si vedono costrette, con rammarico, a rinunciare all’apporto del signor Danilo Spedaliere  L’incarico di allenatore della prima squadra e dell’Under 19 del Pool Loano viene assunto da Massimo Costagliola, Marco Prati assume l’incarico di responsabile tecnico di entrambe le società e Marco Costa entra a far parte dello staff tecnico della Pallacanestro Vado.
La Pallacanestro Vado tiene a precisare che "la sua volontà di non procedere alla stipula di un contratto di durata pluriennale non è assolutamente da ricercarsi nella mancanza di fiducia nei confronti del signor Spedaliere, al quale si rinnova la massima stima, ma è legata alla necessità di non assumere impegni che, allo stato attuale, non è possibile garantire con assoluta certezza”.
Queste, invece, le parole del coach sorrentino al suo reincarico dopo tre stagioni già trascorse in riviera:
Avevo salutato tutti con un arrivederci ma non pensavo in un mio ritorno cosi a breve!!!
Sono molto contento che si siano ricreate le condizioni per poter riprendere un discorso di crescita assieme. Ho sempre manifestato a tutti il desiderio di proseguire qui e cosi quando il Presidente mi ha richiamato - nonostante l'esistenza di altre occasioni interessanti che potevano volgere in positivo - non ho avuto esitazioni nel tornare indietro, tutto questo perchè sono certo di poter fare in questa società altri passi in avanti nella mia carriera. 
Ci aspetta un campionato difficilissimo, molto più ostico dello scorso.Nonostante un panorama di crisi diffusa il girone A della DNC è l'unico dove si sta investendo in maniera consistente, 4-5 squadre hanno costruito roster da serie B ed il livello medio del torneo diventato a 16 squadre si è innalzato notevolmente.
Sono soddisfatto del mercato fatto sin'ora dalla società, Luca Colombo è un atleta che già cercavamo l'anno scorso e ci darà tanta sostanza ed energia sotto canestro. Mattia Savoldelli non lo conoscevo ma  sono rimasto favorevolmente impressionato, dopo averlo visto in video, da doti fisiche e flessibilità nell'interpretare ruoli diversi mentre Francesco Bongioanni è stato già con noi ed è un ragazzo che metterà la sua intelligenza e conoscenza del gioco al servizio della squadra. 
L'obiettivo sarà quello già indicato dal Presidente di salvarsi all'ultimo secondo dell'ultima partita.
Il sogno, invece, sarà quello di farsi apprezzare per il modello di squadra giovanissima che andremo a proporre e di renderci in tal modo tanto "simpatici" da catalizzare l'interesse degli appassionati di basket liguri rimasti orfani dello spettacolo offerto dal Riviera Vado Ligure negli ultimi anni."
 


3 commenti: