sabato 9 giugno 2012
Il Pool in partenza per Vasto, missione finali nazionali Under17. Alberto Cacace convocato per il raduno della nazionale Under16.
Ultimi preparativi in casa Pool prima della partenza per Vasto, luogo dove dall'11 al 17 Giugno si svolgeranno le finali nazionali Under 17. La carovana bianconera partira' nella mattinata di domenica 10 ed arriverà nel tardo pomeriggio in Abruzzo dove alloggera' presso l' hotel Excelsior, alle ore 21 partecipera' alla parata di presentazione dell'avvenimento che si terra' nelle strade del centro turistico abruzzese.
L'esordio per i ragazzi del Presidente Dellacasa sara' per lunedì 11 giugno alle ore 15 e vedrà come avversari dei bianconeri i lombardi della Comark Bergamo, a seconda del risultato della prima giornata si svilupperà il calendario del girone A con Virtus Siena e Scavolini Pesaro altre opponenti.
La formula prevede l' accesso diretto ai quarti per la squadra prima classificata nel girone mentre ottavi di finale di spareggio per la seconda e terza, ritorno a casa anticipata per la formazione che arriverà ultima.
L'obiettivo dei bianconeri e' quello di riuscire ad evitare l'ultima piazza ma non sarà facile in considerazione del rango delle avversarie. La Comark Bergamo, squadra campione in Lombardia, e' una delle candidate allo scudetto potendo contare su un talento tecnico e fisico diffuso in tutti i ruoli, nel ranking del girone a seguire la Virtus Siena allenata dall'esperto coach Vezzosi con l'ala di 200cm Pierfrancesco Oliva, miglior prospetto classe 96' d'Italia ed il trio Reali, Martino, Sanges a completare un quintetto di valore assoluto. Insidiosissima sarà anche la Scavolini Pesaro che in linea con la sua scuola giovanile presenterà un team d'assalto dove bisognerà fare estrema attenzione agli esterni Terenzi e Ricci nonche' all'ala-pivot sarda Zucca, fresco di convocazione al raduno della nazionale Under16.
Anche il Pool potra' vantarsi, pero' di presentare nel roster un'atleta nell'orbita nazionale. E' notizia di ieri la convocazione per Alberto Cacace tra i 18 che parteciperanno al raduno di Benevento immediatamente successivo alle finali nazionali tra il 18 ed 30 Giugno, ritiro intenso che preparerà gli azzurrini ad un torneo internazionale con Germania, Serbia e Rep.Ceca e permettera' a coach Bocchino di selezionare i dodici per l'europeo Under 16 che si terra' a fine Luglio. In bocca al lupo Alberto.
Per l'occasione l'ufficio stampa del Pool seguira' da vicino le vicende loanesi e nelle ore immediatamente successive alle gare pubblichera' notizie ed immagini direttamente da Vasto.
Questo l'elenco dei convocati per la spedizione loanese:
Play: Bedini, Lagana, Zavaglio
Guardie-Ali: Cacace,Cavallaro, Cerutti, Mastrosimini, Nicoletti, Prato, Torrini
Ali-pivot : Pichi, Villa
Lo staff tecnico:
Coach: Marco Prati
Ass. Coach: Marco Costa, Massimo Costagliola
Prep. Atletico : Piero Guarnieri
Dirigenti Acc.ri: Stefano Dellacasa, Dino Rossi, Paride Squarotti
Addetti video: Luca Brunetto, Daniele Manuelli
Etichette:
Stagione 2011-2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento