Serie C Regionale - Quarti Playoff - Gara 2
Cus Genova - Azimut Pool Loano 67-65 (23-18, 14-14, 17-16, 13-17)
Cus: Rexhitaj ne, Bestagno 6, Bigoni 13, Masnata, Dufour 10, Pittaluga 3, Capecchi 13, Torrini, Passariello15, Cainero
7. All. Maestri
Pool: Villa 10, Prato 3, Cerutti 10, Bussone11,Giulini 6, Manuelli 15, Ferrari ne, Cacace 4, Nicoletti, Pichi 6
All.Costagliola, Prati
Arbitri: Moscatelli-Pompei
Si decide negli ultimi due minuti di gioco gara 2 dei quarti di playoff tra il Cus Genova ed il Pool Loano. Sul punteggio di 62-62 ad un minuto dalla fine è una tripla di Pippo Cainero, ex di turno, a rompere la situazione di parità e dare l'inerzia necessaria ai genovesi per portare la serie a gara 3. Il canestro di Manuelli, successivo in penetrazione, illude i bianconeri (65-64) perchè poi è una penetrazione di Dufour ai limiti dello sfondamento a siglare il vantaggio decisivo (67-64). Manuelli fa 1/2 dalla lunetta a 6" dalla fine (67-65) poi i bianconeri, dopo aver guadagnato il possesso finale, cincischiano e perdono la possibilità di scoccare il tiro del pareggio.
Si chiude così il ritorno di questa serie avvincente e molto equilibrata, epilogo di una partita dagli alti toni agonistici e giocata tra i vari break delle due squadre.
Il primo è di marca bianconera, capitan Bussone è ancora caldo dalla partita dell'andata e con due triple spinge i suoi sino al 2-10. I cussini trovano due triple inaspettate dal play Bestagno, ricuciono lo svantaggio (12-12) prima di sfruttare la prima amnesia bianconera in chiusura di quarto e piazzare con Passariello il primo minibreak (23-18). I loanesi, nonostante i problemi di falli di Cacace e Villa, si ricompattano nel secondo parziale e con due triple di Cerutti e Giulini ritrovano il pareggio (29-29) prima di pagar caro alcune disattenzioni difensive e la scarsa efficacia in fase di transizione. Si va al riposo sul 37-32. Capecchi apre le danze con l'ennesima tripla, saranno dodici le bombe degli universitari alla fine della gara, Cacace viene messo fuori gara da altri due fischi assassini consecutivi ed il Pool sembra barcollare. Un buon Villa si fa trovare pronto sugli scarichi dei compagni e con otto punti tiene a galla i suoi prima che i bianconeri perdano la strada del canestro. I ragazzi di coach Maestri si rivelano squadra esperta, smaliziata e con talento nelle mani, Dufour e Capecchi confezionano il nuovo parziale che spinge i locali sino al 54-42. Coach Costagliola alza la voce nella sospensione ed i bianconeri escono rinvigoriti chiudendo con un parziale di 6-0 l'ultimo minuto di gioco del quarto (54-48). Prato, in crescita di condizione, confeziona in penetra e scarica un assist per la tripla di Cerutti, successivamente lo imita Bussone ed il Pool vive il suo miglior momento raggiungendo dopo 3' minuti dell'ultimo quarto il pareggio (56-56). I locali sono vicini al ko tecnico, i loanesi peccano di cinismo e complici tre fischiate dubbie di passi della coppia in grigio vedono scappare via l'attimo fuggente. Si arriva cosi al discusso ed animato finale.
Questo il commento di coach Costagliola al termine dell'incontro:
Nell'arco dei quaranta minuti il Cus ha meritato la vittoria, bravi loro a far valere esperienza, talento e portare la gara sui binari a loro più consoni della bagarre. Noi abbiamo pagato caro alcune ingenuità difensive e la scarsa efficacia mostrata nella fase di transizione.
Tuttavia, nonostante i problemi di falli ed il nervosismo indotto da alcune fischiate dubbie, abbiamo avuto il grande merito di crederci sempre, rimontare dodici punti e giocarci la partita sino alla fine.
Non posso non segnalare una singolarità che anche nei playoff continua ad essere una costante di questa stagione. E' dato conosciuto a tutti gli addetti ai lavori che con lo stesso gruppo di lavoro abbiamo affrontato sia il campionato giovanile Under 19 Nazionale che quello seniores di Serie C. Ebbene statistiche alla mano mentre contro i parietà risultiamo essere una delle squadre più "leggere" fisicamente e deboli difensivamente tanto da avere la media complessiva di 12 falli fischiati contro a partita quando poi giochiamo contro i "grandi" d'incanto diventiamo una delle più "maschie" e "cattive" al punto tale da veder alzata questa media sino ai 23 falli fischiati a nostro sfavore.
Visto che la squadra è la stessa, considerata l'evidenza di questo dato così incongruo e condizionante mi sono posto più volte il problema durante l'anno, prendendomela spesso con i miei atleti...come mai i "leoni" che vedevo giocare in territorio ligure al sabato diventavano docili "agnellini" al varcar del confine il lunedì?!? Non riuscivo a capacitarmi di un'evoluzione simile!!!
Dopo 8 mesi di partite, un campionato di DNG concluso e uno di serie C alle battute finali devo chiedere scusa ai ragazzi delle mie accuse perchè mutare la propria pelle in tre giorni è cosa veramente difficile, se non impossibile. Qualcun altro probabilmente dovrebbe porsi delle domande, lo farà?!?"
L'appuntamento, dunque, per gli appassionati che volessero seguire la squadra nella gara decisiva della serie è per Martedi alle ore 21.00 al PalaCus di Viale Gambaro. La speranza, per rimanere in tema, è che i nostri ragazzi lungi dal mostrarsi flebili agnellini pronti ad esser divorati affilino le unghie, caccino i denti e si dimostrino più che mai dei leoni vogliosi di continuare la propria stagione.
lunedì 29 aprile 2013
Il Pool si arrende nel finale di gara 2 al Cus, Martedi alle ore 21 la "bella"!!!
Etichette:
serie C Regionale
domenica 28 aprile 2013
giovedì 25 aprile 2013
Highlights Azimut Pool Loano - Cus Torino Spareggio Under 17
Etichette:
Highlights
lunedì 22 aprile 2013
Highlights Azimut Pool Loano - Cus Genova
Etichette:
Highlights
domenica 21 aprile 2013
Esordio vincente in gara 1 di playoff per il Pool. Sabato prossimo la replica a Genova!!!
Campionato serie C Liguria - Quarti Playoff - Gara 1
Azimut Pool Loano-Cus Genova 84-76
Pool Loano:
Villa 4, Prato, Cerutti 12, Bussone 15, Giulini 7, Manuelli 16, Ferrari n.e., Cacace 16, Nicoletti 6, Pichi 10 All. Costagliola Ass. All.Prati-Guarnieri
Cus Genova:
Rexhitaj ne, Bestagno 2, Bigoni 24, Masnata 2, Dufour 9, Pittaluga, Capecchi 14, Torrini 2, Passariello 15, Cainero 6 All. Maestri Ass. All. Costantini
Arbitri: Metti-Nuara Parziali: 23-18; 29-17; 11-12; 21-29
Parte con il piede giusto il cammino nei playoff per il Pool Loano. I bianconeri superano per la prima volta in stagione il Cus Genova di coach Maestri al termine di una gara equilibrata nel primo parziale, dominata dai loanesi nei due quarti centrali e riaccesasi nel finale grazie ad una strepitosa prova balistica degli ospiti.
La gara viene anticipata dalla premiazione della squadra Under 17 per il titolo regionale conquistato la settimana scorsa a La Spezia da parte del Presidente Bennati, degno riconoscimento al gruppo anche per la convincente vittoria nello spareggio di Giovedi contro il Cus Torino che gli ha permesso di raggiungere l'interzona in Emilia dal 10-12 Maggio.
Per quattro decimi del gruppo Under 17 non c'è nemmeno il tempo di gioire per il primo esame "universitario" superato che gli tocca affrontare il secondo, ancora più ostico perchè proveniente dal Cus Genova squadra esperta, talentuosa ed infarcita di ex di turno.
Dopo un avvio balbettante in cui Passariello e Bigoni con tre bombe consecutive fanno subito capire quali sono le armi a disposizione (6-11), il Pool regola la difesa e comincia a macinare gioco in attacco. E' capitan Bussone a suonare la carica, prima con la tripla del pareggio (13-13) poi a pescare un'azione da 4 punti sul filo di sirena che porta i bianconeri al primo strappo a fine primo quarto (23-18). Il gruppo si accoda al segnale di guerra lanciato dal proprio leader, unico reduce dagli straordinari playoff del 2010, ed inizia a macinare gioco e punti. L'ingresso dei due Under 17 Pichi e Cerutti dalla panchina segna il solito cambio di marcia della squadra bianconera, i due confezionano dieci punti ad inizio secondo quarto e permettono l'allungo bianconero sino al 34-18 per un eloquente 16-0 di parziale. E' Capecchi con una tripla a sbloccare la situazione in casa genovese e propiziare il minibreak di 5-0 (34-23) subito sedato dal timeout di coach Costagliola. Al rientro dalla sospensione i bianconeri allungano ancora e sono micidiali nel perforare dalla distanza con le triple di Bussone e Giulini la zona proposta da coach Maestri. Si va all'intervallo sul punteggio di 52-35.
Al ritorno dagli spogliatoi la partita vive una fase di stasi, il punteggio fa da elastico tra le 18 e le 14 lunghezze di vantaggio e la svolta definitiva della partita sembra arrivare a due minuti dalla fine del quarto quando Manuelli confeziona il +22 (63-41) dopo un'azione di tre punti, frutto di una zingarata in penetrazione. Un parziale di 6-0 dei genovesi in chiusura di quarto (63-47) riporta un minimo di inerzia per gli ospiti, inerzia che si trasforma in fiducia nell'ultimo quarto. Dopo il 65-47 firmato da Cacace, infatti, gli universitari danno il via ad una clamorosa serie di tiri dalla distanza, saranno sette in un quarto. Inizia Bigoni ad accendersi e l'ala ex bianconero ne confeziona tre in un amen, i canestri di Cerutti e Manuelli però inframmezzano il parziale (72-61) ed una tripla "ignorante" di Cacace permette ai bianconeri di ritornare sul 75-61 a cinque dalla fine. La partita ha preso oramai fuoco, i genovesi provano la rumba mentre i loanesi si mangiano qualche canestro da sotto, Bigoni lascia il testimone della rimonta a Capecchi, tre triple, e Dufour che trascinano i propri sino al 79-75 ad un minuto dalla fine. I bianconeri però nell'ultimo minuto resistono all'assalto ospite, gestiscono con lucidità gli ultimi possessi e possono festeggiare l'esordio positivo in questo playoff ed il secondo "esame universitario" superato nella settimana. Gara 1 termina sul punteggio di 84-76, per la replica l'appuntamento per gli appassionati è per Sabato 27 Aprile alle ore 21.00 al PalaCus di Viale Gambaro.
Azimut Pool Loano-Cus Genova 84-76
Pool Loano:
Villa 4, Prato, Cerutti 12, Bussone 15, Giulini 7, Manuelli 16, Ferrari n.e., Cacace 16, Nicoletti 6, Pichi 10 All. Costagliola Ass. All.Prati-Guarnieri
Cus Genova:
Rexhitaj ne, Bestagno 2, Bigoni 24, Masnata 2, Dufour 9, Pittaluga, Capecchi 14, Torrini 2, Passariello 15, Cainero 6 All. Maestri Ass. All. Costantini
Arbitri: Metti-Nuara Parziali: 23-18; 29-17; 11-12; 21-29
Parte con il piede giusto il cammino nei playoff per il Pool Loano. I bianconeri superano per la prima volta in stagione il Cus Genova di coach Maestri al termine di una gara equilibrata nel primo parziale, dominata dai loanesi nei due quarti centrali e riaccesasi nel finale grazie ad una strepitosa prova balistica degli ospiti.
La gara viene anticipata dalla premiazione della squadra Under 17 per il titolo regionale conquistato la settimana scorsa a La Spezia da parte del Presidente Bennati, degno riconoscimento al gruppo anche per la convincente vittoria nello spareggio di Giovedi contro il Cus Torino che gli ha permesso di raggiungere l'interzona in Emilia dal 10-12 Maggio.
Per quattro decimi del gruppo Under 17 non c'è nemmeno il tempo di gioire per il primo esame "universitario" superato che gli tocca affrontare il secondo, ancora più ostico perchè proveniente dal Cus Genova squadra esperta, talentuosa ed infarcita di ex di turno.
Dopo un avvio balbettante in cui Passariello e Bigoni con tre bombe consecutive fanno subito capire quali sono le armi a disposizione (6-11), il Pool regola la difesa e comincia a macinare gioco in attacco. E' capitan Bussone a suonare la carica, prima con la tripla del pareggio (13-13) poi a pescare un'azione da 4 punti sul filo di sirena che porta i bianconeri al primo strappo a fine primo quarto (23-18). Il gruppo si accoda al segnale di guerra lanciato dal proprio leader, unico reduce dagli straordinari playoff del 2010, ed inizia a macinare gioco e punti. L'ingresso dei due Under 17 Pichi e Cerutti dalla panchina segna il solito cambio di marcia della squadra bianconera, i due confezionano dieci punti ad inizio secondo quarto e permettono l'allungo bianconero sino al 34-18 per un eloquente 16-0 di parziale. E' Capecchi con una tripla a sbloccare la situazione in casa genovese e propiziare il minibreak di 5-0 (34-23) subito sedato dal timeout di coach Costagliola. Al rientro dalla sospensione i bianconeri allungano ancora e sono micidiali nel perforare dalla distanza con le triple di Bussone e Giulini la zona proposta da coach Maestri. Si va all'intervallo sul punteggio di 52-35.
Al ritorno dagli spogliatoi la partita vive una fase di stasi, il punteggio fa da elastico tra le 18 e le 14 lunghezze di vantaggio e la svolta definitiva della partita sembra arrivare a due minuti dalla fine del quarto quando Manuelli confeziona il +22 (63-41) dopo un'azione di tre punti, frutto di una zingarata in penetrazione. Un parziale di 6-0 dei genovesi in chiusura di quarto (63-47) riporta un minimo di inerzia per gli ospiti, inerzia che si trasforma in fiducia nell'ultimo quarto. Dopo il 65-47 firmato da Cacace, infatti, gli universitari danno il via ad una clamorosa serie di tiri dalla distanza, saranno sette in un quarto. Inizia Bigoni ad accendersi e l'ala ex bianconero ne confeziona tre in un amen, i canestri di Cerutti e Manuelli però inframmezzano il parziale (72-61) ed una tripla "ignorante" di Cacace permette ai bianconeri di ritornare sul 75-61 a cinque dalla fine. La partita ha preso oramai fuoco, i genovesi provano la rumba mentre i loanesi si mangiano qualche canestro da sotto, Bigoni lascia il testimone della rimonta a Capecchi, tre triple, e Dufour che trascinano i propri sino al 79-75 ad un minuto dalla fine. I bianconeri però nell'ultimo minuto resistono all'assalto ospite, gestiscono con lucidità gli ultimi possessi e possono festeggiare l'esordio positivo in questo playoff ed il secondo "esame universitario" superato nella settimana. Gara 1 termina sul punteggio di 84-76, per la replica l'appuntamento per gli appassionati è per Sabato 27 Aprile alle ore 21.00 al PalaCus di Viale Gambaro.
Etichette:
serie C Regionale
venerdì 19 aprile 2013
Un Pool meraviglia supera il Cus Torino nello spareggio Under17 e vola verso l'interzona!!!
CUS Torino - Azimut Pool 2000 Loano 48-74 (14-23, 22-45, 34-64)
Cus Torino: Murgia, Dosio, Vieri 2, Tarenzi, Vercellino 11, Chiarella 11, Lorioli, Iovino 10, Polyanskyy 1, Idahosa 6, Agodan 5, Zitarosa 2. All. Tomaselli Ass. Italia
Pool 2000 Loano: Pichi 20, Zanini, Cerutti 9, Brunetto, Vallefuoco 2, Zavaglio 17, Cavallaro, Cacace 17, Nicoletti 8, Iannace, Mastrosimini. All. Prati Ass. Costa-Costagliola
Il Pool 2000 conquista il pass per il concentramento interregionale al termine di una partita incerta per un quarto ma poi dominata dai bianconeri. Il CUS Torino si presenta allo spareggio come fittizia terza forza piemontese essendo stata in corsa sino all'ultimo anche per il primo posto regionale battendo un mese fa Casale poi secondo e una settimana dopo perdendo solo in overtime a Moncalieri che con tale vittoria ha di fatto conquistato il titolo piemontese. A completare la stagione dei torinesi il prestigioso quarto posto al Malaguti e la recente convocazione della propria stella Vercellino con la nazionale di categoria. Insomma un avversario di alto rango e l'inizio partita è in equilibrio con le due squadre che pasticciano perdendo banalmente alcuni palloni ma nel contempo hanno buone percentuali al tiro. Sul 14-12 Loano prova a cambiare difesa e contro la zona i torinesi si bloccano con il Pool che chiude il quarto con una tripla di Pichi che fissa il punteggio sul 23-14. Si riprende con il Loano che allunga ancora sino al 29-14 quando due bombe consecutive di Chiarella e Iovino riportano i piemontesi sul -9 ma è l'ultimo sussulto della partita. Rientrati dal pronto time-out i liguri stringono ancora in difesa, non subiscono più alcun punto piazzando un lungo parziale di 16-0 prima che il canestro piemontese sull'ultimo possesso fissi il punteggio all'intervallo sul 45-22. I loanesi sanno che se c'è una squadra con le qualità caratteriali per rientrare in partita è quella piemontese e rientrano determinati dalla pausa lunga. Con un Cacace recuperato dopo l'incerto avvio è una valanga bianconera che si abbatte sulla compagine torinese. Quando a tre minuti dalla fine del terzo quarto il Pool alza il piede dall'acceleratore il tabellone recita 64-24 per un terrificante parziale di 35-4 dall'ultimo time out ligure. Bravi i piemontesi a non mollare comunque e un immediato 10-0 di fine periodo costringe il Pool a giocare con attenzione l'ultimo quarto. Le dichiarazioni di coach Prati: "Complimenti ai ragazzi che hanno approcciato la partita con il giusto equilibrio tra la tensione per il delicato impegno e la consapevolezza della propria forza di squadra. Abbiamo fatto sembrare debole una squadra che debole non è ed il suo pedigree lo dimostra. In squadra ci sono ragazzi che giocano poco ma dimostrano sempre grande impegno in allenamento e in panchina ad incitare i compagni e la vittoria è stata importante anche per permettere di continuare la stagione ad Edoardo Valsetti che non ha potuto partecipare allo spareggio per l'inopinato anticipo da parte della FIP con l'intera famiglia del ragazzo al seguito del padre impegnato nella maratona di Boston in questi giorni malauguratamente salita agli onori delle cronache. Ora ci aspetta un concentramento interregionale terribile con Casalpusterlengo (una delle favorite per il titolo italiano), APU Udine (campione del Friuli e squadra che già lo scorso anno è stata ad un passo dalle finali nazionali) e la vincente dello spareggio tra Virtus Padova e Liburnia Livorno. La sfida è impegnativa ma i ragazzi hanno dimostrato nel corso dell'anno che siamo pronti ad affrontarla con grande determinazione."
Etichette:
Under 17
mercoledì 17 aprile 2013
Cuore e coraggio, il Pool supera Biella e chiude con orgoglio il campionato Under 19!
Divisione Nazionale Giovanile - 22° giornata
Azimut Pool Loano - Angelico Biella 55-48
Pool Loano:
Villa 8, Prato 3, Torrini 2, Cavallaro n.e., Giulini 3, Ciccione 2, Manuelli 24, Brunetto n.e., Ferrari 8, Pichi 5 All. Costagliola
Pallacanestro Biella:
Chiavassa, Gonzato, Amoruso 14, Visconti 2, Scaramal 2, Manavella 5, Uglietti 2, Slanina 21, De Vico ne, Blotto, Dotti 3 All. Danna
Arbitri: Volpe-Canestrelli Parziali: 13-14; 15-11; 15-9; 12-14
Sulla carta era una partita che non contava più a nulla, roba da amanti della statistica, invece sarà una gara che potrà contare molto per il futuro di questo gruppo e rappresenterà sicuramente un bel ricordo per chi non potrà più farne parte.
Lunedi sera, con il Cus Torino vincente a Cantu', è stata la vittoria di due punti dopo un supplementare di Arona a Casale Monferrato a segnare la storia di questo avvincente campionato e rendere un finale diverso da quello sperato in casa bianconera per l'ultima gara casalinga contro la capolista Biella, imbattuta da quindici turni.
I bianconeri si sono presentati all'appello privi di mezza squadra con Cacace, Cerutti, Nicoletti e Zavaglio tenuti a riposo per l'imminente spareggio Under 17 di giovedi sera a Milano contro il Cus Torino, gli ospiti con capitan De Vico presente a referto ma a riposo precauzionale.
Ne è uscita fuori una partita non bella tecnicamente ma agonisticamente tirata con le squadre atte a seguire il copione di gioco preparato dagli staff tecnici: Biella a cercare di imporre il proprio marchio di fabbrica fatto di difesa asfissiante sui portatori di palla, raddoppi sui pick&roll e ricerca di rapidi contropiedi, Pool a portare la gara su un'aspetto tattico utile a nascondere i limiti fisici e di organico. Era Uglietti con il suo unico lampo di giornata a rompere il ghiaccio della gara ed a lui rispondeva subito Manuelli ma erano sei punti nati da scelte giuste di Villa a dare il primo mini vantaggio ai loanesi (8-4), la partita cosi proseguiva sui binari dell'equilibrio sino alla fine del primo quarto (13-14). In avvio di secondo quarto il pivot ceco di 207 cm Slanina cominciava a fare la voce grossa sotto canestro e trascinava i suoi sino al 13-19, il vantaggio piemontese rimaneva praticamente inalterato sino a tre minuti dalla fine quando un break tutto firmato Daniele Manuelli permetteva ai loanesi di andare all'intervallo sul punteggio di 28-25. Al ritorno dagli spogliatoi la pressione difensiva biellese aumentava vertiginosamente, Slanina trovava in Amoruso l'unico dei suoi compagni capace di trovare la strada del canestro ed i biellesi rimettevano il naso avanti a 5' dalla fine del terzo sul 33-34. Era il momento di svolta della gara. I bianconeri uscivano bene dalla sospensione, finivano di indietreggiare in attacco e costruendo degli ottimi possessi offensivi davano il via ad un break di 13-0 firmato dalle bombe di Pichi e Ferrari (46-34), gli ospiti accusavano il colpo maturato a cavallo degli ultimi due quarti ma la loro reazione si infrangeva sull'ostica difesa match-up ottimamente interpretata nell'occasione dai bianconeri. A tre minuti dalla fine dopo l'ennesimo canestro a rimbalzo offensivo di Slanina (52-44), con la stanchezza crescente e la paura di buttare all'aria un'altra prestigiosa occasione di vittoria era Prato a conquistare una palla vagante a rimbalzo offensivo, spegnere le velleità di rimonta ospite e consegnare ai suoi il possesso decisivo per la vittoria.
L'ultimo minuto diventava così ideale per dare il giusto tributo a Daniele Manuelli, mvp dell'incontro, Alessandro Ferrari e Stefano Ciccione giunti alla loro ultima partita giovanile della carriera.
Tra gli applausi del pubblico si chiude all'ottavo posto nel girone con lo score di 9 vittorie e 13 sconfitte e soddisfazione mista a rammarico questa stagione in DNG per il Pool Loano.
E' già tempo di pensare al domani...
Questo il commento di coach Costagliola al termine della gara:
"Sono orgoglioso di come abbiamo chiuso la stagione. In una situazione emotivamente molto difficile per una serie di diversi fattori la squadra ha sfoderato una prestazione caratteriale enorme raccogliendo una vittoria prestigiosa, sfiorata più volte in altre occasioni. L'immagine che fotografa la nostra gara è nel tuffo di Andrea Prato, al ritorno in campionato dopo tre mesi per infortunio, su una gamba sola per raccogliere un rimbalzo decisivo a tre minuti dalla fine. Aver visto un gesto simile all'ultima di campionato rappresenta una soddisfazione ma anche una fonte di rammarico perchè non sempre abbiamo dimostrato questo "animus pugnandi", necessario a raggiunger l'obiettivo. Se sul piano tecnico-tattico abbiamo dimostrato più volte di non esser inferiori a nessuno in questo torneo e sotto il profilo fisico certe lacune sono oggettivamente incolmabili era dal punto di vista caratteriale che potevamo e dovevamo fare qualcosa in più. Quel tuffo a terra, quel salto verso il cielo, quel possesso di palla decisivo non sempre l'abbiamo conquistato ed una questione di centimetri ci ha negato l'accesso alla fase successiva. Da ogni esperienza si possono però trarre delle conclusioni positive, già da domani la maggior parte del gruppo, il più giovane di tutto il girone A in DNG, avrà l'occasione di fare strada vincendo lo spareggio interzonale Under 17 così come da sabato per tutti inizierà la sfida dei playoff promozione in serie C. Andare verso una palla o aspettare che ci caschi tra le mani ritornerà ad esser un fattore decisivo e spetterà esclusivamente a noi decidere quale ruolo recitare: protagonisti o semplici comparse!!!"
Questo il programma dei prossimi appuntamenti, dunque, in casa Pool:
Giovedi 18 Aprile ore 21.00 PalaLido Milano - spareggio Under 17 Pool- Cus Torino
Sabato 21 Aprile ore 18.00 PalaGarassini Loano - quarti playoff promozione Pool-Cus Genova gara1
Azimut Pool Loano - Angelico Biella 55-48
Pool Loano:
Villa 8, Prato 3, Torrini 2, Cavallaro n.e., Giulini 3, Ciccione 2, Manuelli 24, Brunetto n.e., Ferrari 8, Pichi 5 All. Costagliola
Pallacanestro Biella:
Chiavassa, Gonzato, Amoruso 14, Visconti 2, Scaramal 2, Manavella 5, Uglietti 2, Slanina 21, De Vico ne, Blotto, Dotti 3 All. Danna
Arbitri: Volpe-Canestrelli Parziali: 13-14; 15-11; 15-9; 12-14
Sulla carta era una partita che non contava più a nulla, roba da amanti della statistica, invece sarà una gara che potrà contare molto per il futuro di questo gruppo e rappresenterà sicuramente un bel ricordo per chi non potrà più farne parte.
Lunedi sera, con il Cus Torino vincente a Cantu', è stata la vittoria di due punti dopo un supplementare di Arona a Casale Monferrato a segnare la storia di questo avvincente campionato e rendere un finale diverso da quello sperato in casa bianconera per l'ultima gara casalinga contro la capolista Biella, imbattuta da quindici turni.
I bianconeri si sono presentati all'appello privi di mezza squadra con Cacace, Cerutti, Nicoletti e Zavaglio tenuti a riposo per l'imminente spareggio Under 17 di giovedi sera a Milano contro il Cus Torino, gli ospiti con capitan De Vico presente a referto ma a riposo precauzionale.
Ne è uscita fuori una partita non bella tecnicamente ma agonisticamente tirata con le squadre atte a seguire il copione di gioco preparato dagli staff tecnici: Biella a cercare di imporre il proprio marchio di fabbrica fatto di difesa asfissiante sui portatori di palla, raddoppi sui pick&roll e ricerca di rapidi contropiedi, Pool a portare la gara su un'aspetto tattico utile a nascondere i limiti fisici e di organico. Era Uglietti con il suo unico lampo di giornata a rompere il ghiaccio della gara ed a lui rispondeva subito Manuelli ma erano sei punti nati da scelte giuste di Villa a dare il primo mini vantaggio ai loanesi (8-4), la partita cosi proseguiva sui binari dell'equilibrio sino alla fine del primo quarto (13-14). In avvio di secondo quarto il pivot ceco di 207 cm Slanina cominciava a fare la voce grossa sotto canestro e trascinava i suoi sino al 13-19, il vantaggio piemontese rimaneva praticamente inalterato sino a tre minuti dalla fine quando un break tutto firmato Daniele Manuelli permetteva ai loanesi di andare all'intervallo sul punteggio di 28-25. Al ritorno dagli spogliatoi la pressione difensiva biellese aumentava vertiginosamente, Slanina trovava in Amoruso l'unico dei suoi compagni capace di trovare la strada del canestro ed i biellesi rimettevano il naso avanti a 5' dalla fine del terzo sul 33-34. Era il momento di svolta della gara. I bianconeri uscivano bene dalla sospensione, finivano di indietreggiare in attacco e costruendo degli ottimi possessi offensivi davano il via ad un break di 13-0 firmato dalle bombe di Pichi e Ferrari (46-34), gli ospiti accusavano il colpo maturato a cavallo degli ultimi due quarti ma la loro reazione si infrangeva sull'ostica difesa match-up ottimamente interpretata nell'occasione dai bianconeri. A tre minuti dalla fine dopo l'ennesimo canestro a rimbalzo offensivo di Slanina (52-44), con la stanchezza crescente e la paura di buttare all'aria un'altra prestigiosa occasione di vittoria era Prato a conquistare una palla vagante a rimbalzo offensivo, spegnere le velleità di rimonta ospite e consegnare ai suoi il possesso decisivo per la vittoria.
L'ultimo minuto diventava così ideale per dare il giusto tributo a Daniele Manuelli, mvp dell'incontro, Alessandro Ferrari e Stefano Ciccione giunti alla loro ultima partita giovanile della carriera.
Tra gli applausi del pubblico si chiude all'ottavo posto nel girone con lo score di 9 vittorie e 13 sconfitte e soddisfazione mista a rammarico questa stagione in DNG per il Pool Loano.
E' già tempo di pensare al domani...
Questo il commento di coach Costagliola al termine della gara:
"Sono orgoglioso di come abbiamo chiuso la stagione. In una situazione emotivamente molto difficile per una serie di diversi fattori la squadra ha sfoderato una prestazione caratteriale enorme raccogliendo una vittoria prestigiosa, sfiorata più volte in altre occasioni. L'immagine che fotografa la nostra gara è nel tuffo di Andrea Prato, al ritorno in campionato dopo tre mesi per infortunio, su una gamba sola per raccogliere un rimbalzo decisivo a tre minuti dalla fine. Aver visto un gesto simile all'ultima di campionato rappresenta una soddisfazione ma anche una fonte di rammarico perchè non sempre abbiamo dimostrato questo "animus pugnandi", necessario a raggiunger l'obiettivo. Se sul piano tecnico-tattico abbiamo dimostrato più volte di non esser inferiori a nessuno in questo torneo e sotto il profilo fisico certe lacune sono oggettivamente incolmabili era dal punto di vista caratteriale che potevamo e dovevamo fare qualcosa in più. Quel tuffo a terra, quel salto verso il cielo, quel possesso di palla decisivo non sempre l'abbiamo conquistato ed una questione di centimetri ci ha negato l'accesso alla fase successiva. Da ogni esperienza si possono però trarre delle conclusioni positive, già da domani la maggior parte del gruppo, il più giovane di tutto il girone A in DNG, avrà l'occasione di fare strada vincendo lo spareggio interzonale Under 17 così come da sabato per tutti inizierà la sfida dei playoff promozione in serie C. Andare verso una palla o aspettare che ci caschi tra le mani ritornerà ad esser un fattore decisivo e spetterà esclusivamente a noi decidere quale ruolo recitare: protagonisti o semplici comparse!!!"
Questo il programma dei prossimi appuntamenti, dunque, in casa Pool:
Giovedi 18 Aprile ore 21.00 PalaLido Milano - spareggio Under 17 Pool- Cus Torino
Sabato 21 Aprile ore 18.00 PalaGarassini Loano - quarti playoff promozione Pool-Cus Genova gara1
Pubblicato da
Ufficio Stampa Basket Pool 2000 Loano
alle
mercoledì, aprile 17, 2013
Nessun commento:
Etichette:
DNG Under19
martedì 16 aprile 2013
Il Pool perde a Genova nell'anticipo dei playoff. Sabato si parte, gara 1 dei quarti a Loano!!!
Campionato Serie C Liguria - 26° giornata
Cus Genova-Azimut Pool Loano 71-68
Cus Genova:
Rexhitaj, Bestagno, Bigoni 29, Masnata 4, Dufour 22, Semino, Chiossone 2, Capecchi 5, Torrini 8, Cainero n.e. All. Maestri
Pool Loano:
Villa 6, Prato 4, Bussone 13, Giulini 9, Ciccione 5, Manuelli 12, Ferrari 6, Cacace 2, Nicoletti 4, Vallefuoco 7 All. Costagliola Ass.All. Prati
Arbitri:Gonella- Rezzoagli Parziali: 24-16; 12-19; 13-17; 22-16
Cus Genova-Azimut Pool Loano 71-68
Cus Genova:
Rexhitaj, Bestagno, Bigoni 29, Masnata 4, Dufour 22, Semino, Chiossone 2, Capecchi 5, Torrini 8, Cainero n.e. All. Maestri
Pool Loano:
Villa 6, Prato 4, Bussone 13, Giulini 9, Ciccione 5, Manuelli 12, Ferrari 6, Cacace 2, Nicoletti 4, Vallefuoco 7 All. Costagliola Ass.All. Prati
Arbitri:Gonella- Rezzoagli Parziali: 24-16; 12-19; 13-17; 22-16
Etichette:
serie C Regionale
martedì 9 aprile 2013
Il Pool partecipa alla festa di Milano.
Divisione Nazionale Giovanile 10° giornata ritorno
Armani Junior Milano - Azimut Basket Pool 2000 Loano 75-41
Olimpia Milano:
Amato 13, Navarini, Gorla 8, Bartoli 11, Seratoni 11, Piva 9, Longoni 6, Peroni 5, De Bettin 4, Merlati 6, Cremona 2 All. Galbiati
Pool 2000 Loano:
Villa 17, Cerutti 5, Giulini 7, Manuelli 4, Zavaglio, Ferrari, Cacace 4, Nicoletti 4, Pichi, Torrini All. Costagliola Ass. All. Prati
Arbitri: Maccarana-Nuara Parziali: 22-12; 17-8; 16-10; 20-11
I bianconeri non riescono nell'impresa di violare il PalaLido di Milano e devono arrendersi alla forza d'urto dei parietà milanesi. I loanesi si dimostrano lontani parenti della squadra che all'andata in casa, nello scorso dicembre, aveva ceduto soltanto al supplementare e possono solo presenziare alla festa dei locali per l'avvenuto raggiungimento del traguardo delle finali Nazionali. Con il PalaLido riempito dai ragazzi del settore giovanile meneghino per la premiazione degli atleti dell'annata 94' all''ultima partita tra le mura amiche della loro attività juniores, i locali partono a spron battuto sin dalle prime fasi della gara. I loanesi faticano a sostenere il ritmo vertiginoso impresso alla gara da Amato e De Bettin cosi come subiscono l'arbitraggio molto permissivo, i milanesi scappano via sul 6-0 poi Villa e Giulini producono una mini reazione (6-4). I locali allungano ancora e chiudono il primo quarto sul 22-12. I bianconeri restano ancora in vita per sei minuti del secondo resistendo in difesa grazie ad un buon impatto della zona, è in attacco però che i ragazzi di coach Costagliola vedono il canestro piccolo come un imbuto e nonostante tanti tiri aperti prodotti il parziale è di 6-6 (28-16). Milano allunga, il Pool vacilla ma a due minuti dal termine del quarto trova da una schiacciata di Villa una ventata di entusiasmo (32-18). E' un fuoco di paglia perchè Milano piazza un nuovo parziale di 7-0 che chiude il primo tempo (39-20) e di fatto anche la gara. Con Pichi inutilizzabile per una contrattura alla schiena e gli altri 4 Under 17 alla quarta partita in cinque giorni il secondo tempo diventa un calvario per i bianconeri, lo staff tecnico cerca di mantenere la distanza in un divario accettabile gestendo le poche energie rimaste a disposizione. Milano imperversa, gioca sul velluto e regala la passerella a tutti i dodici a disposizione, vittoria conquistata e finali nazionali raggiunte con un turno d'anticipo per i lombardi.
Per i bianconeri, invece, per il discorso settimo posto tutto rimandato all'ultima giornata contro Biella, la sconfitta di Arona in casa contro Desio e di Cantu' a Biella lascia, infatti, ancora un margine di speranza ai bianconeri. Lunedi sera una nuova sconfitta esterna di Arona a Casale e la contemporanea vittoria del Cus Torino a Cantu' nello scontro diretto permetterebbero ai bianconeri di arrivarsi a giocare martedi sera alle ore 20.00 al PalaGarassini una finalissima per aggiudicarsi l'agognato obiettivo.
Incrociare le dita e sperare, sognare non costa nulla.
Armani Junior Milano - Azimut Basket Pool 2000 Loano 75-41
Olimpia Milano:
Amato 13, Navarini, Gorla 8, Bartoli 11, Seratoni 11, Piva 9, Longoni 6, Peroni 5, De Bettin 4, Merlati 6, Cremona 2 All. Galbiati
Pool 2000 Loano:
Villa 17, Cerutti 5, Giulini 7, Manuelli 4, Zavaglio, Ferrari, Cacace 4, Nicoletti 4, Pichi, Torrini All. Costagliola Ass. All. Prati
Arbitri: Maccarana-Nuara Parziali: 22-12; 17-8; 16-10; 20-11
I bianconeri non riescono nell'impresa di violare il PalaLido di Milano e devono arrendersi alla forza d'urto dei parietà milanesi. I loanesi si dimostrano lontani parenti della squadra che all'andata in casa, nello scorso dicembre, aveva ceduto soltanto al supplementare e possono solo presenziare alla festa dei locali per l'avvenuto raggiungimento del traguardo delle finali Nazionali. Con il PalaLido riempito dai ragazzi del settore giovanile meneghino per la premiazione degli atleti dell'annata 94' all''ultima partita tra le mura amiche della loro attività juniores, i locali partono a spron battuto sin dalle prime fasi della gara. I loanesi faticano a sostenere il ritmo vertiginoso impresso alla gara da Amato e De Bettin cosi come subiscono l'arbitraggio molto permissivo, i milanesi scappano via sul 6-0 poi Villa e Giulini producono una mini reazione (6-4). I locali allungano ancora e chiudono il primo quarto sul 22-12. I bianconeri restano ancora in vita per sei minuti del secondo resistendo in difesa grazie ad un buon impatto della zona, è in attacco però che i ragazzi di coach Costagliola vedono il canestro piccolo come un imbuto e nonostante tanti tiri aperti prodotti il parziale è di 6-6 (28-16). Milano allunga, il Pool vacilla ma a due minuti dal termine del quarto trova da una schiacciata di Villa una ventata di entusiasmo (32-18). E' un fuoco di paglia perchè Milano piazza un nuovo parziale di 7-0 che chiude il primo tempo (39-20) e di fatto anche la gara. Con Pichi inutilizzabile per una contrattura alla schiena e gli altri 4 Under 17 alla quarta partita in cinque giorni il secondo tempo diventa un calvario per i bianconeri, lo staff tecnico cerca di mantenere la distanza in un divario accettabile gestendo le poche energie rimaste a disposizione. Milano imperversa, gioca sul velluto e regala la passerella a tutti i dodici a disposizione, vittoria conquistata e finali nazionali raggiunte con un turno d'anticipo per i lombardi.
Per i bianconeri, invece, per il discorso settimo posto tutto rimandato all'ultima giornata contro Biella, la sconfitta di Arona in casa contro Desio e di Cantu' a Biella lascia, infatti, ancora un margine di speranza ai bianconeri. Lunedi sera una nuova sconfitta esterna di Arona a Casale e la contemporanea vittoria del Cus Torino a Cantu' nello scontro diretto permetterebbero ai bianconeri di arrivarsi a giocare martedi sera alle ore 20.00 al PalaGarassini una finalissima per aggiudicarsi l'agognato obiettivo.
Incrociare le dita e sperare, sognare non costa nulla.
Etichette:
DNG Under19
domenica 7 aprile 2013
L'Under 17 conferma il titolo regionale.
DLF La Spezia - Pool 2000 Loano 71-80 (11-20, 29-40, 44-57)
Dlf Spezia: Scarpa 2, Ramirez 9, Simoncelli, Madiotto 8, Rege Cambrin 22, Benites 9, Steffanini 18, Stratta, Sturlese, Labruschi. All. Sandel Ass. Corsolini
Pool 2000 Loano: Zavaglio 16, Cacace 14, Cerutti 16, Nicoletti 8, Mastrosimini, Cavallaro, Iannace 6, Vallefuoco 12, Brunetto, Valsetti, Zanini, Pichi 8. All. Prati Ass. Costa
Il Pool Under 17 vince gara 2 a Spezia e si conferma campione regionale Under 17 al termine di un incontro sempre condotto nel punteggio ma mai chiuso per la grande tenacia della compagine spezzina. I ragazzi di Loano sono un pò resuscitati dall'incontro di giovedì e malgrado un Pichi al 50% e subendo molto a rimbalzo difensivo riescono a prendere subito qualche punto di vantaggio per le cattive percentuali ospiti. Nel secondo quarto la gara si mantiene in equilibrio con i loanesi che mantengono il vantaggio costante grazie anche al raro contributo offensivo di Iannace che si fà trovare pronto a sfruttare gli scarichi dei compagni. Nella ripresa il Pool cerca più volte di allungare portandosi anche sul +16 ma non riesce mai a chiudere la partita e dopo pochi minuti dell'ultimo quarto il DLF, trascinato da un infallibile Rege Cambrin che segna 11 pumti di fila, si riporta sul -9. Al rientro dal time-out i loanesi reagiscono allungando nuovamente e gestiscono il pressing finale con un paio di canestri in solitudine che rispondono alle bombe di Ramirez e Steffanini. Adesso per il Pool ci sarà la rivincita della finale del Rettagliati con il CUS Torino con in palio un posto al concentramento per le Finali Nazionali.
Dlf Spezia: Scarpa 2, Ramirez 9, Simoncelli, Madiotto 8, Rege Cambrin 22, Benites 9, Steffanini 18, Stratta, Sturlese, Labruschi. All. Sandel Ass. Corsolini
Pool 2000 Loano: Zavaglio 16, Cacace 14, Cerutti 16, Nicoletti 8, Mastrosimini, Cavallaro, Iannace 6, Vallefuoco 12, Brunetto, Valsetti, Zanini, Pichi 8. All. Prati Ass. Costa
Il Pool Under 17 vince gara 2 a Spezia e si conferma campione regionale Under 17 al termine di un incontro sempre condotto nel punteggio ma mai chiuso per la grande tenacia della compagine spezzina. I ragazzi di Loano sono un pò resuscitati dall'incontro di giovedì e malgrado un Pichi al 50% e subendo molto a rimbalzo difensivo riescono a prendere subito qualche punto di vantaggio per le cattive percentuali ospiti. Nel secondo quarto la gara si mantiene in equilibrio con i loanesi che mantengono il vantaggio costante grazie anche al raro contributo offensivo di Iannace che si fà trovare pronto a sfruttare gli scarichi dei compagni. Nella ripresa il Pool cerca più volte di allungare portandosi anche sul +16 ma non riesce mai a chiudere la partita e dopo pochi minuti dell'ultimo quarto il DLF, trascinato da un infallibile Rege Cambrin che segna 11 pumti di fila, si riporta sul -9. Al rientro dal time-out i loanesi reagiscono allungando nuovamente e gestiscono il pressing finale con un paio di canestri in solitudine che rispondono alle bombe di Ramirez e Steffanini. Adesso per il Pool ci sarà la rivincita della finale del Rettagliati con il CUS Torino con in palio un posto al concentramento per le Finali Nazionali.
venerdì 5 aprile 2013
L'Under 17 vince gara 1 ma che fatica !!
Basket Pool 2000 Loano - Dlf Spezia 51-41 (14-12, 25-21, 37-36)
Pool 2000 Loano: Zavaglio 15, Cacace 9, Cerutti 3, Nicoletti 5, Mastrosimini, Cavallaro 4, Iannace, Vallefuoco 6, Brunetto, Valsetti, Zanini, Pichi 9. All. Prati Ass. Costa
Pool 2000 Loano: Zavaglio 15, Cacace 9, Cerutti 3, Nicoletti 5, Mastrosimini, Cavallaro 4, Iannace, Vallefuoco 6, Brunetto, Valsetti, Zanini, Pichi 9. All. Prati Ass. Costa
Dlf Spezia:
Rege Cambrin 16, Benites 6, Madiotto 12, Steffanini 5, Scarpa,
Giuliano, Ramirez,, Sturlese, Vernazza, Simoncelli. All. Sandel Ass.
Corsolini
Faticosa vittoria per il Pool in una gara 1 sempre in equilibrio e risolta solo a pochi minuti dalla fine con un parziale di 9-0. Il DLF si presenta pronto a vendere cara la pelle e dopo aver regalato un paio di canestri ai padroni di casa, stringe la difesa e si mantiene a contatto del Pool. I bianconeri accusano palesemente la stanchezza dei recenti impegni e non riescono mai ad allungare ma hanno la forza di tenere dal punto di vista difensivo e in tal modo compensano le difficoltà ofensive. Al rientro dalla pausa lunga i Pool prova ad allungare ma dopo due rapidi canestri si torna al trend iniziale con il canestro che sembra diventato una buca di un campo da golf. Il DLF non si fà pregare e sorpassa senza però riuscire ad allungare. Nell'ultimo quarto la partita può andare da entrambe le parti ma i ragazzi di casa sono bravi a stringere i denti e tenendo gli ospiti a 5 nel quarto portano a casa un importantissimo referto rosa. Domenica ore 16.30 gara 2 a La Spezia.
mercoledì 3 aprile 2013
Le immagini della premiazione del IV Memorial Rettagliati.
Pubblicato da
Ufficio Stampa Basket Pool 2000 Loano
alle
mercoledì, aprile 03, 2013
Nessun commento:
Etichette:
Highlights,
Tornei Nazionali
Highlights Cus Torino - Azimut Pool Loano. La finale del IV Memorial Rettagliati 2013.
Si ringrazia la società Cus Torino per la disponibilità nel fornire le immagini oltre che per l'ospitalità dimostrata in questi giorni.
Pubblicato da
Ufficio Stampa Basket Pool 2000 Loano
alle
mercoledì, aprile 03, 2013
Nessun commento:
Etichette:
Highlights,
Tornei Nazionali
lunedì 1 aprile 2013
L'Under 17 si conferma al Rettagliati.
Il Pool 2000 Loano Under 17 si conferma nel Memorial Uccio Rettagliati di Torino battendo in una tiratissima finale i padroni di casa del CUS Torino e confida che la vittoria sia di buon auspicio come lo fu lo scorso anno. Un Pool un pò arrugginito allunga subito con Biella nella prima partita del girone eliminatorio ma sul +23 a metà terzo quarto si addormenta e permette ai lanieri di arrivare sino al -9 prima di chiudere sul 61-47. Il giorno dopo il Pool affronta la Virtus Padova confermando la sua predilezione per gli orari di pranzo e dopo un inizio equilibrato sul 10-9 piazza un perentorio 27-0 che chiude la partita anche per la mancata reazione veneta che permette il dilatarsi dello scarto sino al vistoso 61-17 di metà gara. Con la finale già acquisita ampie rotazioni nell'incontro con Olimpo Alba e alla fine un'inifluente sconfitta che scaramanticamente cancella lo zero in stagione. Nella finale con il CUS i padroni di casa partono 7-0 e volano sino al 12-3 con le giocate di Idahosa e Erbì ma il Pool pian paino rientra sino al 18-14 di fine quarto grazie ad un gioca da tre punti di Rege Cambrin. Secondo quarto sempre in equilibrio con Zavaglio che prima segna un gioca da tre punti e poi mette in partita Cacace dandogli 4 metri per una bomba da tre che permette l'aggancio che si mantiene anche allo scadere del quarto. Nel terzo quarto dopo i primi minuti ancora in equilbrio sale la difesa ligure che nega ripetutamente la via del canestro al CUS grazie ad una solida presenza di Pichi sotto i tabelloni ed il contributo di tutti a rimbalzo. A cavallo dell'ultima pausa il Pool piazza il break trascinato da un ispirato Zavaglio (indiscusso MVP dell'incontro) e vola sino al +15 con quattro minuti da giocare. Un paio di giocate di energia sotto le plance di Vercellino riportano il CUS sino al -9 ma i liguri chiudono in tranqullità controllando gli ultimi possessi. A chiosa del torneo bianconero il premio di MVP della manifestazione a Tommaso Pichi che ha battuto nettamente il suo record di canestri da sotto in un torneo. Ora per il Pool è necessario concentrarsi sulla finale regionale con il DLF (gara 1 Giovedì ore 18.45 PalaMatteotti) e se si confermasse campione ligure è probabile un durissimo spareggio proprio con il CUS Torino in un incontro in cui la tripla sarebbe d'obbligo come ha mostrato la finale del Rettagliati.
Dal sito del CUS Torino tabellini e foto.
POOL 2000 LOANO-PALLACANESTRO BIELLA 61-47
Parziali: 16-4, 32-18, 47-34
LOANO: Pichi 4, Zanini n.e., Cerutti 4, Rege-Cambrin 3, Zavaglio 10, Cavallaro 2, Cacace 21, Nicoletti 9, Valefuoco 6, Iannace 2, Mastromini, Valsetti. All. Prati.
BIELLA: Chiavassa 4, Sasso, Caroli 2, Fantini, Gagliano 2, Dell’Aira 13, Rosso n.e., Thiebat, Gatti 4, Pollone 10, Ferraris 7, Blotto 5. All. Monciatti.
POOL 2000 LOANO-VIRTUS PADOVA 97-53
Parziali: 32-7, 61-17, 82-34
LOANO: Valsetti 5, Pichi 6, Mastromini 2, Rege-Cambrin 8, Cerutti 11, Brunetto, Vallefuoco 4, Zavagli 16, Cavallaro 6, Cacace 18, Nicoletti 17, Iannace 4. All. Prati.
PADOVA: Destro 2, Peghin 9, Calzavara 4, Dalla Libera 3, Mezini, Salvato 11, Turi, Garavello, Gallocchio 14, Rizzi 10. All. Omologo.
POOL 2000 LOANO-OLIMPO BASKET ALBA 45-53
Parziali: 14-16, 26-22, 41-37
LOANO: Valsetti , Pichi 23, Mastromini 4, Zanini 2, Rege-Cambrin 4, Cerutti, Brunetto, Zavaglio, Cavallaro 8, Cacace 2, Nicoletti, Iannace 2. All. Prati.
ALBA: Leucci n.e., Borsato 2, Dello Iacovo 17, Eirale, Glinac 4, Maccario 3, Recenti 8, Cappello 2, Macuta 4, Sconfienza 1, Bestente 4, Cattapan 8. All. Jacomuzzi.
CUS TORINO TKC-POOL 2000 LOANO 64-75
Parziali: 20-14, 39-39, 50-56
CUS TORINO: Murgia 3, Vinci, Dosio 7, Tarenzi, Vieri 3, Vercellino 14, Erbì 6, Iovino 2, Chiarella 3, Lorioli, Idahosa 18, Agbogan 8. All.ce Tomaselli.
LOANO: Valsetti n.e., Pichi 8, Mastromini n.e., Zanini n.e., Rege-Cambrin 3, Cerutti 7, Zavaglio 19, Vallefuoco 7, Cavallaro n.e., Cacace 23, Nicoletti 8, Iannace n.e. All. Prati.
Pichi premiato come MVP del torneo
La squadra con la coppa
Dal sito del CUS Torino tabellini e foto.
POOL 2000 LOANO-PALLACANESTRO BIELLA 61-47
Parziali: 16-4, 32-18, 47-34
LOANO: Pichi 4, Zanini n.e., Cerutti 4, Rege-Cambrin 3, Zavaglio 10, Cavallaro 2, Cacace 21, Nicoletti 9, Valefuoco 6, Iannace 2, Mastromini, Valsetti. All. Prati.
BIELLA: Chiavassa 4, Sasso, Caroli 2, Fantini, Gagliano 2, Dell’Aira 13, Rosso n.e., Thiebat, Gatti 4, Pollone 10, Ferraris 7, Blotto 5. All. Monciatti.
POOL 2000 LOANO-VIRTUS PADOVA 97-53
Parziali: 32-7, 61-17, 82-34
LOANO: Valsetti 5, Pichi 6, Mastromini 2, Rege-Cambrin 8, Cerutti 11, Brunetto, Vallefuoco 4, Zavagli 16, Cavallaro 6, Cacace 18, Nicoletti 17, Iannace 4. All. Prati.
PADOVA: Destro 2, Peghin 9, Calzavara 4, Dalla Libera 3, Mezini, Salvato 11, Turi, Garavello, Gallocchio 14, Rizzi 10. All. Omologo.
POOL 2000 LOANO-OLIMPO BASKET ALBA 45-53
Parziali: 14-16, 26-22, 41-37
LOANO: Valsetti , Pichi 23, Mastromini 4, Zanini 2, Rege-Cambrin 4, Cerutti, Brunetto, Zavaglio, Cavallaro 8, Cacace 2, Nicoletti, Iannace 2. All. Prati.
ALBA: Leucci n.e., Borsato 2, Dello Iacovo 17, Eirale, Glinac 4, Maccario 3, Recenti 8, Cappello 2, Macuta 4, Sconfienza 1, Bestente 4, Cattapan 8. All. Jacomuzzi.
CUS TORINO TKC-POOL 2000 LOANO 64-75
Parziali: 20-14, 39-39, 50-56
CUS TORINO: Murgia 3, Vinci, Dosio 7, Tarenzi, Vieri 3, Vercellino 14, Erbì 6, Iovino 2, Chiarella 3, Lorioli, Idahosa 18, Agbogan 8. All.ce Tomaselli.
LOANO: Valsetti n.e., Pichi 8, Mastromini n.e., Zanini n.e., Rege-Cambrin 3, Cerutti 7, Zavaglio 19, Vallefuoco 7, Cavallaro n.e., Cacace 23, Nicoletti 8, Iannace n.e. All. Prati.
Pichi premiato come MVP del torneo
La squadra con la coppa
Iscriviti a:
Post (Atom)