La notizia e' di mercoledì ma solo ieri e' apparsa sul sito Fip.
Daniele Manuelli, classe 1994 attualmente in prestito al Mortara di DNB, e' stato convocato per il raduno della nazionale under 20 da coach Sacripanti a Roma il prossimo 16/17 dicembre. Una grande soddisfazione per Daniele che vede ripagate le sue scelte e i suoi sacrifici quando decise di trasferirsi in foresteria a Loano, quasi quattro anni fa lasciando casa e famiglia, per provare a centrare i suoi obiettivi sportivi.
Una soddisfazione anche per tutti noi che siamo i primi a credere nei ragazzi che seguiamo, alleniamo e cerchiamo, non sempre riuscendovi, di far crescere. Voltandosi indietro la domanda e' d'obbligo: come si stanno comportando i ragazzi usciti dal settore giovanile Pool che intraprendono la strada dei campionati nazionali ?
Una volta era facile saperlo perchè bastava andare la Domenica a Vado tappa naturale per i vari Benedusi, Moreno, Bedini che da lì sono passati prima di proseguire la loro carriera fuori Liguria. Ora il campionato nazionale è sulle spalle della nostra società ed è necessario andare fuori Liguria per salire ancora di livello.
Questo hanno fatto negli ultimi due anni Giacomo Cacace (93) e Daniele Manuelli (94) che stanno raccogliendo i frutti del loro lavoro con soddisfazioni che non tardano ad arrivare.
Giacomo, confermatissimo dopo la stagione dello scorso anno ad Agropoli, si sta godendo il primo posto della propria squadra in DNB girone D, imbattuta grazie anche al suo contributo come autentico jolly affiancando alle sue indiscusse qualità caratteriali anche la capacità di fornire alla propria squadra qualsiasi cosa necessaria sia essa difesa, punti, rimbalzi o spogliatoio.
Daniele, esordiente in DNB a Mortara sotto l'ala protettrice dell'ex Pool Del Sorbo, ha faticato nelle prime partite partendo in punta di piedi ma è esploso nelle ultime gare in cui ha contribuito , con una trentina di minuti a gara e una solida doppia cifra nei punti realizzati, alle ultime due vittorie che collocano la neopromossa Mortara a metà classifica del Girone A. Ora, a coronamento della sua crescita a Loano sotto la guida di coach Costagliola e dei progressi a Mortara, sono arrivate anche le attenzioni del Settore Squadre Nazionali.
Ad entrambi e a tutti gli altri nostri ragazzi che stanno comunque giocando in giro per la Liguria e l'Italia grandi complimenti ed un caloroso in bocca al lupo per i prossimi impegni.
Per quelli che oggi sono con noi a formarsi prima di provare a vincere le grandi sfide, un esempio da seguire, senza fretta e con tanta determinazione.
Nessun commento:
Posta un commento