La società Azimut Basket Pool 2000 Loano comunica di aver raggiunto l'accordo per la stagione agonistica 2010-2011 con l'atleta classe 85' Ermal Kapedani.
Nativo di Durazzo in Albania, da dodici anni residente in Italia, Ermal è un pivot di 206 cm che ha fatto la trafila nelle giovanili di Casalpusterlengo dove ha disputato due finali nazionali giovanili prima di raggiungere la promozione in B1 con la prima squadra. Nella stagione 2004 il "Gigante Buono", questo il soprannome lasciato da alcuni suoi ex compagni, passa alla Fulgor Omegna in B2 dove alla seconda stagione conquista un'altra promozione in serie B1.
La stagione 2006-2007 lo vede emigrare in Puglia ad Ostuni sempre in B2 dove in 14 minuti in media di gioco a partita totalizza 3 punti e 3,5 rimbalzi.
Nell'anno successivo è costretto a riavvicinarsi a casa per motivi familiari e veste la canotta della Robur Saronno sempre in B2 dove sigla 3 punti e 3,8 rimbalzi di media in 15 minuti di gioco a gara.
L'anno successivorimane ai box per questioni fisiche mentre nel 2009-2010 indossa la maglia della Virtus Lucera in C Dilettanti dove si distingue per essere uno dei migliori rimbalzisti del girone G. In 26 minuti di gioco totalizza 9 punti, 8 rimbalzi ed 11 di valutazione di media per partita.
Ermal dall'alto dei 206 cm è un pivot roccioso, dinamico che ha nella predisposizione alla difesa ed alla lotta a rimbalzo i suoi marchi di fabbrica.
L'arrivo di Kapedani colma il vuoto lasciato sotto le plance da Cheik Penè ed aggiungendosi all'arrivo di Larconetti e Manuelli di fatto completa il roster loanese per la stagione 2010-2011.
Soddisfatto per l'accordo raggiunto coach Massimo Costagliola :
"Siamo veramente contenti per questo accordo concluso in poco meno di 48 ore. Ermal, conoscendo bene il nostro progetto e la serietà della società, si è dimostrato da subito entusiasta di venire a Loano. E' oramai risaputo che il profilo umano e le motivazioni rivestono grande importanza nelle nostre valutazioni. Dal punto di vista tecnico-tattico Ermal grazie alle sue qualità ci potrà assicurare rimbalzi, difesa e presenza sotto i tabelloni, e' motivazione comune inoltre provare a sviluppare sempre meglio il suo potenziale facendolo diventare un punto di riferimento importante anche per il nostro attacco. E' un ragazzo che ha avuto un percorso un pò sfortunato negli ultimi anni ma che a Loano sicuramente potrà trovare un ambiente adatto a farlo migliorare e rilanciarlo nel basket di vertice."
Nessun commento:
Posta un commento