ICresce l'attesa di tutti gli amanti della palla a spicchi liguri non per la XXII edizione del Trofeo Riviera Delle Palme.
Lo storico torneo che si celebra a Loano all'inizio di ogni stagione agonistica conferma la sua dimensione giovanile, essendo riservato alle compagini di categoria under 15, ma acquista per questa edizione un'importante valenza internazionale grazie alla presenza di alcune tra le più importanti scuole di basket europee quali il Cska Mosca, lo Zalgiris-Sabonis Basket School e l'Alvik Basket. A rappresentare la scuola giovanile italiana ci saranno, oltre alla formazione ospitante del Pool 2000 Loano, i piemontesi della Pallacanestro Moncalieri-San Mauro ed i lombardi dell'Olimpia Armani Jeans Milano.
Il torneo si svolgerà dal 17 al 19 Settembre, le squadre sono state divise in due gironi da tre e disputeranno tre gare a testa con le finali previste nel pomeriggio di Domenica 19 Settembre a partire dalle ore 16.00.
Il torneo costituirà una grande occasione di confronto per i ragazzi ed un'appuntamento da non perdere per tutti gli addetti ai lavori che potranno visionare alcuni tra i migliori prospetti giovanili internazionali.
Lunedi 6 Settembre alle ore 12 presso il Giardino del Principe a Loano è prevista la conferenza stampa di presentazione dell'avvenimento organizzato dalla società del Basket Pool 2000 Loano in collaborazione con il Comune di Loano che si conferma con questa manifestazione sempre più Città Europea dello Sport.
Nessun commento:
Posta un commento