Inizia con il Trofeo delle Palme e la prima gara della Coppa Liguria la stagione 2013/2014 della Azimut Basket Pool 2000 Loano.
Dopo due settimane di intensi allenamenti (16 allenamenti divisi tra parte atletica e parte tecnica) si torna all'agonismo.
Il lavoro ha fatto una vittima (Alex Cerutti,fermo per 15 giorni) che si unirà al lungodegente Jacopo Villa il cui rientro e' previsto a fine novembre.
L'influenza ha più o meno pesantemente colpito Vallefuoco Nicola,Zavaglio e Cacace. Per il resto ossa doloranti e muscoli induriti come nelle migliori tradizioni.
Fatto salvo qualche caso isolato , durante l'estate la truppa ha fatto i compiti a casa e quindi la ripresa non è' stata troppo brusca.
Primi giorni di fatica anche per i tre nuovi arrivati perché non si può parlare di un arrivo per Carlo Guida, semmai di un ritorno.
Nikola, Lenard e Fabrizio si sono da subito ben integrati e hanno superato le forche caudine delle prime due settimane di foresteria che spesso mietono vittime tra accampamenti vari e letti improbabili. Con l'inizio della scuola tutto si normalizzerà e dal 1 ottobre andremo a regime con le case definitive, come tutti gli anni.
È' ora di giocare e quindi sabato ore 21 prima partita di Coppa Liguria con la possibilità di avere 12 giocatori a referto e quindi tutti convocabili vista l'assenza dei due infortunati e di capitan Bussone in permesso ferie. Si ricomincia contro il CFFS Cogoleto e la partita servirà a rompere il ghiaccio e scaricare un po' il lavoro pesante. Poi da lunedì ,iniziata la scuola ,si torna all'unico allenamento quotidiano.
In Coppa il Pool giocherà poi mercoledì 18 ore 20,30 a Vado, martedi 24 ore 20 a Loano con Ospedaletti e martedi 1 ottobre a Ovada ore 20.
In attesa dei calendari ufficiali l'esordio in casa nella DNC sarà sabato 5 ottobre alle ore 18 con Cantù mentre la DNG esordirà a Biella lunedì 7 ottobre.
Contestualmente alla prima partita della prima squadra inizia anche la stagione agonistics giovanile e nel prossimo week end ci saranno due giorni di ottimo basket con la XXVa edizione del Trofeo delle Palme Under 14 al sabato e Under 17 alla domenica al PalaGarassini. La formula dei triangolari da 30 minuti senza intervallo lungo e' riuscita nella passata edizione e verrà replicata.
Sabato ore 16 si parte con Valenza, Moncalieri e Pallacanestro Vado in campo.
Domenica ore 16 si replica con Lugano Basket, PGS Canaletto e Pool 2000.
Nelle due giornate saranno 6 gli arbitri impegnati con l'esperienza di Volpe e Medda a far da tutor a Revello,Vozzella,Tulumello e Scorzoni. Un'ottima soluzione.
Buona ripresa a tutti
Nessun commento:
Posta un commento