martedì 18 novembre 2008

Fine settimana in chiaroscuro per i giovani del Pool.

Weekend altalenante in casa Loano. Tre vittorie e due sconfitte per le compagini care al Presidente Dellacasa.
Brindano al sesto successo consecutivo i ragazzi di coach Prati nel campionato di serie C2 battendo agevolmente Imperia. Basta un primo quarto super ai loanesi per chiudere l'incontro, decisivo risulta il parziale di 17-0, che dal 13-8 porta al 30-8 di chiusura quarto, tutto firmato dal trio Ciarlo, Volpi e Bigoni. Nonostante le assenze importanti di Bedini (si spera di vederlo in campo prima di Natale) e Mantero ,coach Prati trova confortanti risposte anche dal pivot senegalese Penè (monumentale nei primi due quarti), dai giovani Di Palma e Bussone. La vittoria permette ai loanesi di mantenere la vetta della classifica in solitario e prepararsi con serenità alla prossima trasferta di Cogoleto.
Mantiene la propria imbattibilità in campionato anche la squadra degli under 19 che nel derby tra amici con l'Amatori Savona di coach Bartolozzi mette in luce il lungo Maccagno (classe 91'), in doppio tesseramento con la Tirreno Power Vado Ligure di A Dilettanti. Un suo 4 su 4 da tre nel primo quarto scava da subito un solco insormontabile da scalare per i cugini vadesi.
La delusione più grossa del fine settimana arriva dagli under 17,, sconfitti in casa di un solo punto dai levantini dell'Aurora Chiavari. Come oramai da amara consuetudine, partono male i ragazzi del duo Spedaliere-Costagliola che terminano il primo quarto sotto di ben 15 lunghezze ( 12-27), trafitti dai contropiedi a raffica dei "piccoli" ospiti. Dopo esser stati strigliati a dovere negli spogliatoi la musica cambia nel terzo quarto per i locali. Una difesa finalmente energica e concentrata permette ai bianconeri di trovare punti facili in contropiede e di riportarsi sul meno 6 (56-62). Una bomba di Ugo Gambetta in avvio di ultimo quarto riporta i suoi al meno 1 (65-66), prima che un nuovo blackout spenga la luce alle menti dei loanesi.. Nell'appassionante finale (68-75 a due minuti e mezzo dalla fine) non basta un nuovo break di 6-0 ai ragazzi di Coach Spedaliere per vincere l'incontro in quanto a nove secondi dalla fine con il possesso decisivo una sanguinosa palla persa di Damonte consegna agli ospiti una meritata vittoria. Con questa sconfitta i bianconeri lasciano la testa della classifica al Chiavari che rimane a punteggio pieno con cinque vittorie e zero sconfitte.
Una vittoria ed una sconfitta, infine, in meno di 4 giorni per gli under 15 del duo Costagliola-Amadori. In ordine cronologico i loanesi hanno prima subito una sconfitta interna dalla squadra del Fossitermi nella giornata di sabato. Gli spezzini, potendo disporre di un roster formato da tutti ragazzi 94', hanno approfittato della loro superiorità fisica e di una serie di banali errori alla conclusione dei locali per prendere subito nei primi due quarti un buon margine di vantaggio (15-34) che hanno sapientemente amministrato nella seconda parte della gara. I ragazzi di coach Costagliola invece sono usciti vincenti dal recupero della seconda giornata contro Bordighera . Al termine di una partita entusiasmante e giocata su buoni ritmi Laganà e compagni sono riusciti ad avere la meglio sugli ospiti di coach Prato. Decisivo per i locali il break nella ripresa di 28-13 che ha permesso di finire sul 64-55 il terzo quarto dopo che erano andati negli spogliatoi in svantaggio di 7 lunghezze ( 36-43). Determinante Laganà con i suoi 27 punti ma buona la prova di tutto il collettivo con il solo Beltrame che ha lasciato immacolato il proprio tabellino. Vittoria che dà fiducia e morale per proseguire con intensità gli allenamenti ed attendere la proibitiva trasferta del 28 Novembre contro la schiacciasassi Athletic Genova.


Ufficio Stampa Basket Pool Loano 2000

Nessun commento:

Posta un commento