venerdì 14 novembre 2008

In arrivo un altro week end di basket a Loano!

Notiziario Basket Pool Loano 2000

Si apprestano a vivere un intenso fine settimana i ragazzi cari al Presidente Stefano Dellacasa. Tutti tra le mura amiche gli incontri di questo week-end. Prima a scendere in campo in ordine di tempo saranno i ragazzi della squadra under 15 Eccellenza che alle ore 16.00 di sabato 15 al palazzetto di Loano ospiteranno i pari età del Fossitermi. Gli spezzini partono con i favori del pronostico e sono ancora imbattuti da inizio campionato ma Ferrari e compagni dovranno riscattare la pessima figura rimediata a Genova nello scorso fine settimana. I coach Costagliola ed Amadori, pur tenendo ben presente i limiti del gruppo composto per la maggior parte da ragazzi classe 95', si aspettano una forte reazione con una prova tutto grinta e cuore. A seguire , come di consueto, i seniores della C2 chiamati a battere la Pall. Imperia nel secondo turno casalingo consecutivo. Coach Prati in settimana ha richiamato all'attenzione la squadra che, reduce dai due importanti successi contro Ovada e Granarolo Genova, potrebbe subire un calo di concentrazione e vanificare tutto il buono sin'ora fatto. Ancora assente Bedini, probabile forfait anche per il pivot Mantero. Una gara tutt'altro che facile.
A chiudere il week end di basket domenica mattina alle 0re 11.30 saranno gli under 17 eccellenza dei coach Spedaliere-Costagliola chiamati nel match clou del fine settimana a mantenere la propria imbattibilità contro l'Aurora Chiavari. I levantini, anch'essi imbattuti dopo le prime 4 giornate, rappresentano una delle formazioni favorite per la conquista del titolo regionale di categoria e quindi al palazzetto di Loano si respirerà aria di playoff anticipati. Lo staff tecnico, tuttavia, più che il risultato attende per domenica importanti progressi nel gioco di squadra e nell'amalgama del gruppo nonchè risposte da alcuni singoli ancora poco convincenti.
Mentre gli under 13 dovranno osservare un turno di riposo, gli under 14 dovranno pazientare sino a mercoledi 19 per scendere in campo, ospiti dei "cugini" del Riviera Vado Basket.
Infine da segnalare martedi 18 novembre alle ore 18.30 a Loano il recupero della seconda giornata per gli under 15 eccellenza contro gli "amici" della Rari Nantes Bordighera.
Interessante sarà osservare da vicino i progressi di Andrea Prato, uno dei migliori 95' in circolazione in Liguria.

Ufficio Stampa Basket Pool Loano 2000

Nessun commento:

Posta un commento