mercoledì 1 aprile 2009

Gli under 14 si preparano al prestigioso Torneo della Colomba di Moncalieri!

E' oramai prossima alla partenza la spedizione della truppa loanese verso Moncalieri.
La società presieduta dal Presidente Dellacasa ha ricevuto l'invito a partecipare al prestigioso torneo organizzato dalla Moncalieri Basket School che si disputerà dal 9 al 12 Aprile.
A sfidarsi nella quattro giorni piemontesi le migliori compagini nazionali di categoria. Tra le 16 squadre che prenderanno parte al torneo, oltre alle società giovanili piemontesi più rappresentative, saranno presenti da fuori regione la Montepaschi Siena , le bolognesi Virtus e Fortitudo, la Banca Sella Biella, la Stella Azzurra Roma e la Benetton Treviso.
Proprio quest'ultima, insieme al Basket Venaria ed alla Junior Casale Monferrato, andrà a comporre il girone "Top Stand" assieme alla nostra società. I ragazzi del duo Amadori-Costagliola affronteranno i "verdi della Marca" in una affascinante sfida giovedi 9 Aprile alle ore 20 al PalaPertini di Moncalieri. In precedenza alle ore 16 è fissata la prima partita del girone contro il la Junior Casale Monferrato mentre il giorno successivo alle ore 17 i loanesi affronteranno nell'ultima gara del girone di qualificazione i pari età di Venaria.
Sabato e Domenica saranno i giorni dedicati alle partite della fase finale.
Interessanti le novità nel roster che parteciperà al torneo piemontese. Ad indossare la maglia del Pool ci saranno, oltre a Fabio Bedini ed Andrea Prato ( provenienti da Bordighera e già reclutati per il prossimo anno ), Nikos Kotopulis prestante ragazzo classe 95' in prestito dai cugini del Riviera Vado Basket, Claudio Piva e Gaetano Servillo ragazzi in prestito e per l'occasione in prova provenienti dal Centro Basket Torre Annunziata, società campana con cui da quest'anno la società loanese è riuscita a stringere un interessante rapporto di collaborazione.
A questi si aggiungeranno i nostri Laganà, Malco, Tulumello, Lazzarini, Minazzo, Cacace e Treppo con questi ultimi freschi vincitori del Join the Game regionale riservato ai ragazzi classe 96'.
Partecipazione al torneo che rappresenterà una grande occasione per i nostri ragazzi di confrontarsi con le migliori realtà nazionali ed una prestigiosa vetrina per la nostra società sempre più rivolta a superare i confini della regione.

Girone "Top Stand" : Benetton Treviso, Basket Venaria, Basket Pool Loano 2000, Junior Casale Monferrato

Gare prima fase:
Giovedi 9 Aprile ore 16 PalaPertini Junior Casale Monferrato-Basket Pool Loano 2000
Giovedi 9 Aprile ore 20 PalaPertini Benetton Treviso-Basket Pool Loano 2000
Venerdi 10 Aprile ore 17 PalaPertini Basket Venaria-Basket Pool Loano 2000
Sabato e Domenica - Fasi finali

Roster:
n. 4 Treppo Mikael - classe 96’ - 167 cm
n. 5 Tulumello Dario - classe 95’ - 172 cm
n. 6 Minazzo Nicholas - classe 95’ -168 cm
n. 7 Laganà Gionatha - classe 95’ -172 cm
n. 8 Malco Alessandro - classe 95’ - 170 cm
n. 9 Servillo Gaetano - classe 95’ - 190 cm
n.10 Cacace Alberto - classe 96’ - 170 cm
n.11 Lazzarini Simone - classe 95’ - 182 cm
n.12 Bedini Fabio - classe 95’ - 167 cm
n.13 Prato Andrea - classe 95’ - 180 cm
n.14 Piva Claudio - classe 95’ - 190 cm
n.15 Kotopulis Nikolos - classe 95 - 187 cm

Staff tecnico:
Coach Gabriele Amadori
Coach Massimo Costagliola di Fiore

Direttore Tecnico :
Coach Marco Prati

Nessun commento:

Posta un commento