Inizia domani il tour in giro per l'Italia che vedrà come protagonisti lo staff tecnico ed i giocatori loanesi per tutto il mese di Maggio.
La prima scena sarà per i ragazzi under 19 che da lunedi 11 a mercoledi 13 saranno attori nel concentramento interzona che li vedrà opposti ai coetanei del Basket Assisi, della Stamura Ancona e del Pistoia Basket 2000. In palio nella tre giorni che si svolgerà a Riano Flaminio in provincia di Roma un posto per le final four categoria open che si svolgeranno a Salsomaggiore a corollario delle finali nazionali di eccellenza.
La truppa loanese, dopo aver sostenuto l'ultimo allenamento nel pomeriggio del sabato, partirà alla volta della capitale nella mattinata di Domenica 10 Maggio in modo tale da farsi trovare pronta per l'esordio contro Assisi di Lunedi 11 alle ore 20. Gli appuntamenti per le restanti gare dipenderanno dall'esito della prima sfida. Oltre ai dodici ragazzi convocati, sarà presente l'intero staff tecnico loanese con il coach Spedaliere a capo per una trasferta che potrebbe valere l'accesso ad una finale nazionale 4 anni dopo l'avventura dei Cadetti (classe 88'), conclusa al 5° posto in quel di Palermo.
Il successo regionale degli under 17 e la finale promozione raggiunta dai "seniores" della c2 hanno donato grosso entusiasmo all'intero ambiente. Con notevole fermento e grossa fiducia, quindi, l'entourage ligure si avvicina a questo importante appuntamento. Raggiungere l'obiettivo delle finali nazionali sarebbe il coronamento di una stagione che già adesso può definirsi esaltante per la società presieduta dal Presidente Stefano Dellacasa.
Per qualcuno dello staff non ci sarà nemmeno tempo di tornare casa Giovedi 14 che bisognerà ripartire per Jesolo dove, Sabato 17 e Domenica 18, saranno questa volta di scena i "babies" degli under 13 impegnati nelle finali nazionali del 3vs3 "Join The Game".
In occasione del concentramento interzona di Riano e delle finali 3vs3 di Jesolo l'ufficio comunicazione della società ha previsto un servizio di aggiornamento real time circa i risultati delle gare. Gli appassionati e gli affezionati genitori potranno, quindi, seguire in diretta sulle pagine di questo sito gli aggiornamenti riguardo le gare dei nostri ragazzi impegnati fuori regione.
La speranza è che Riano, Jesolo e Bottegone si tramutino non solo in nuove città per cantare...come recitava Ron in una famosa canzone...ma città per festeggiare e da ricordare!!
Cliccare sul link sottostante per visualizzare il video della canzone:
http://www.youtube.com/watch?v=BfY0K3O07ko
I convocati per il concentramento interzona di Riano:
Bedini Angelo, Bellato Luca, Bongioanni Francesco, Bovone Jacopo, Bussone Paolo, Cascone Rudy, Di Palma Luca, Ficetti Federico, Marino Andrea, Morana Davide, Rotolo Riccardo, Scala Luca.
Staff tecnico: Coach Danilo Spedaliere, Assistenti Marco Prati e Massimo Costagliola
Dir. Acc. Dino Rossi
Fisioterapista: Michele Pulino
Nessun commento:
Posta un commento