domenica 10 maggio 2009

Escono a testa alta gli under 13.

AIE Basket Pool 2000 - Granarolo Genova 55-80 ( 14-16; 16-20; 10-23; 13-19)

Basket Pool Loano:
Davis 2, Tortarolo 2, Viola, Vigneri 2, Treppo 3, Brunetto 6, Cacace 35, Mannino 5, Vlashi All. Costagliola

Granarolo Bk:
Prezioso 12, Carrara 4, Zaio 4, Muzzi, Varrone, Chiantia, Di Gennaro , Mantovani 18, Giovannini 4, Tesserin, Galdiero 35 All. Casella

Arbitri: Medda-Ghirotto

Tengono botta due quarti gli under 13 nella gara di ritorno dei quarti di finale contro la forte Granarolo Genova. Nonostante le importanti assenze dei febbricitanti Monesiglio e Spandonari i loanesi vendono cara la pelle e nelle prime due frazioni si alternano in un emozionante testa a testa con gli avversari. Galdiero da una parte e Cacace dall'altra trascinano sulle proprie spalle i compagni e soprattutto il secondo tiene in ansia l'intera difesa ospite. Mannino e Davis completano il prezioso lavoro del compagno con un ottima prestazione difensiva e il Pool chiude il primo tempo con soli 6 punti di svantaggio. Nella ripresa coach Costagliola paga la scarsità di rotazione ed i problemi di falli dei propri ragazzi più rappresentativi, i genovesi aumentano la pressione difensiva e piazzano il break decisivo. Nell'ultimo parziale un buon Brunetto, autore della terza tripla in due giorni, è l'ultimo a mollare dei suoi.
Orgoglioso il commento di coach Costagliola al termine della gara: "I primi complimenti vanno agli avversari che hanno dimostrato di essere squadra più esperta, fisica e completa della nostra. Onore ai miei ragazzi che anche oggi, nonostante il palese gap fisico, hanno combattuto e giocato con grande cuore e grinta dimostrando passione e senso di sfida, qualità che ritengo indispensabili per fare strada nello sport e più in generale nella vita. C'è un pizzico di rammarico per non aver potuto affrontare le due gare al meglio e soprattutto per esserci fermati nel processo di crescita per circa due mesi tra Gennaio e Febbraio a causa di fastidiosi infortuni ma la tristezza deve lasciare presto spazio alla soddisfazione per aver raggiunto comunque dei traguardi importanti per un gruppo nato dal nulla. E' già tempo di pensare al prossimo fine settimana dove saremo chiamati a rappresentare al meglio la Liguria nella manifestazione nazionale del Join the Game"
L'appuntamento per Luca Brunetto, Alberto Cacace, Piercarlo Spandonari e Mikael Treppo sarà, quindi, per il 16 e 17 Maggio quando a Jesolo si troveranno a sfidare nel 3vs3 i vincenti delle altre regioni. Nelle gare del girone di qualificazione previste per Sabato 16 avversari del terzetto loanese saranno la Pall. Treviso, il Nuovo Basket Potenza, Basket Perugia e Dinamo Sassari. Le prime due classificate accederanno ai quarti di finale che si terranno nella mattinata di Domenica 17.

Nessun commento:

Posta un commento