E' oramai diventato un classico appuntamento di inizio anno sportivo. Nel fantastico scenario di Vallebona, frazione di Bordighera,gli allenatori ed i dirigenti della Rari Nantes Bordighera e del Pool Loano si sono riuniti per confermare il rapporto di collaborazione esistente tra le società e festeggiare assieme l'inizio della nuova stagione agonistica. Ad ospitare la truppa ci ha pensato come al solito un superbo Gino Bedini che smessi i panni da Presidente della Ra.Na. Bordighera ha indossato quelli di cuoco sopraffino mentre a fargli da partner alla brace c'è stata la presenza straniera di coach Nando Bortolotti, sempre pronto a trasferire la sua esperienza argentina in tema di carni ai presenti. Ad onorare la tavola una componente allenatori molto folta ed agguerrita. Dalla parte bordigotta presenti i coach Elio Prato ed Angelo Veneziano,l'allenatrice Stefania Guardiani ed i preparatori Aprosio e Zavaglio tutti a disposizione del direttore sportivo Elio Giannachi, più carico ed esplosivo che mai per la nuova stagione oramai alle porte. Ad "attaccare" il fortino di casa - le due fazioni infatti mentre collaborano in campo cestistico a tavola si fronteggiano senza esclusione di colpi - la formazione del Pool con il trio Costa, Costagliola e Prati supportato dalla presenza di Danilo Spedaliere, testimonial del Riviera Vado Basket. Capo supremo della spedizione loanese ed emissario diretto del Presidente Dellacasa il cavalier Gianluigi Prati.
Difficile da decifrare al termine della serata il punteggio, chi ha vinto sicuramente per l'ennesima volta è stato il valore dell'amicizia esistente tra i componenti delle due franchigie. Una collaborazione nata grazie all'impegno dei due Presidenti Bedini e Dellacasa che si rafforza costantemente di anno in anno e produce risultati lusinghieri. In questa stagione un nuovo atleta di formazione bordigotta Nicolò Zavaglio, classe 96', vestirà la maglia del Pool Loano e seguirà le orme di Andrea Prato e Fabio Bedini, trasferitisi a titolo definitivo nella nostra società.
Per tutti loro l'augurio è quello di poter emulare il percorso del più grande dei Bedini, Angelo play-guardia classe 90', che dopo aver fatto la trafila nelle giovanili loanesi brilla dallo scorso anno nelle fila del Riviera Vado Basket partecipante al campionato di serie B Dilettanti.
La promessa di tutti, allenatori e dirigenti, è quello di assicurare le migliori condizioni ed il massimo dell'impegno per permettere a questi ragazzi la possibilità di coltivare il sogno di diventare giocatori professionisti.
Alla prossima riunione "tecnica"...
Nessun commento:
Posta un commento