Terzo derby ligure in questo campionato per il Pool Loano, i ragazzi cari al Presidente Stefano Dellacasa nella sera di domani faranno visita al Neve Sestri Levante di patron Conti.
I bianconeri sono reduci dalla sconfitta esterna contro Savigliano ma globalmente vivono un buon periodo visto il bilancio positivo (3v-1p) in questo inizio di girone di ritorno. In settimana la preparazione è proseguita regolarmente, da registrare è il pieno recupero della guardia Paolo Bussone dopo la scavigliata rimediata nella scorsa gara ed il graduale miglioramento di forma di Marcello Mangione, oramai prossimo al pieno recupero dopo l'infortunio ai legamenti del ginocchio.
Dopo esser ritornato brevemente sugli errori commessi a Savigliano lo staff tecnico ha puntato tutte le attenzioni e la concentrazione verso il match di sabato, una gara che potrebbe far compiere il definitivo passo verso la salvezza ai giovani loanesi.
La presentazione della gara attraverso le parole di coach Massimo Costagliola:
"Sestri Levante è squadra costruita per veleggiare in ben altre zone di classifica. Gli infortuni, una buona dose di sfortuna e qualche problema iniziale nell'assemblaggio hanno limitato le potenzialità dei nostri avversari.Gli ultimi importanti successi contro Mortara e Crocetta Torino tra le mura amiche li hanno però rilanciati nella loro corsa verso uno dei posti playoff, l'obiettivo dichiarato dalla società ad inizio anno. Per loro probabilmente sarà l'ultima chance di agganciare il treno delle prime otto e quindi dovremo aspettarci una squadra molto aggressiva, vogliosa di riscattare la sconfitta dell'andata, sospinta da un clima molto caldo.
Per noi, dopo i buoni riscontri delle ultime gare, sarà un'ulteriore banco di prova per misurare il nostro livello di crescita tecnica e caratteriale. I ragazzi hanno consapevolezza dell'importanza della posta in palio, vincere significherebbe fare un grande passo in avanti verso il raggiungimento dell'obiettivo salvezza".
Kapedani, Michelis (ex di turno) e Bovone saranno chiamati agli straordinari per fronteggiare il quartetto di lunghi levantino Cantelli, Ferrari, Piazza e Pajer un mix di esperienza, qualità e fisicità.L' attenzione dovrà esser puntata anche sulla guardia varesina Spertini, bomber delle minors, e sul livornese Andrea Armillei, ultima addizione a Gennaio di un mercato veramente importante operato dal Presidente Giacomo Conti.
All'andata fini per 77-61 a favore dei loanesi, un vantaggio notevole maturato però solo nel finale dopo una gara trascorsa in costante equilibrio.
Palla a due alle ore 21 presso il Palazzetto di Viale Lombardia, arbitreranno la gara i sig.ri Treccani e Venuti di Milano.
Nessun commento:
Posta un commento