domenica 11 dicembre 2011

Sconfitta per il Pool a Cantu'.

Campionato DNC girone A- 13° Giornata
Gorla Cantu' - Azimut Basket Pool Loano 79-63
Cantu':
Pifferi 8, Bergna 19, Munafò 14, Pedalà 11, Pagani 5, Bosa 8, Broggi 10, Meroni, Crisci 4, Bianchi n.e. All. De Simone
Pool Loano:
Bongioanni, Ciarlo 5, Savoldelli 14, Bussone 11, Colombo 21, Manuelli 8, Gatta, Cacace 4, Villa n.e., Jasinsky All. Costagliola Ass. All. Prati-Guarnieri
Parziali: 27-8; 13-19; 14-19; 25-17
Il Pool torna dalla Brianza con la quinta sconfitta consecutiva e non riesce ad uscire dalla crisi di risultati che l'attanaglia da un pò. L'avvio di gara è drammatico per i ragazzi di coach Costagliola. Nei primi dodici minuti di gioco si vede solo una squadra in campo, i canturini mostrano determinazione nel volersi riscattare dopo le due sconfitte consecutive esterne patite a Rho e Novara e piazzano un parziale terrificante di 33-8. Lo staff bianconero gira tutti i propri uomini a disposizione eccetto l'under 17 Villa alla prima convocazione ma ottiene risposte flebili da ognuno. Sotto di 25 punti i bianconeri si svegliano lentamente dallo shock ed alzando leggermente l'intensità difensiva iniziano a produrre palle recuperate e qualche contropiede. Sono Cacace e Savoldelli a suonare la carica nella propria metà campo e trascinare in questo frangente i propri compagni. Il parziale bianconero prosegue e si chiude con un layup di Manuelli in chiusura di quarto. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 40-27. I bianconeri tornano dagli spogliatoi con rinnovata determinazione, Colombo e Bussone producono un 7-0 di parziale in avvio di ripresa che riporta effettivamente i loanesi in partita(40-34). La partita vive una fase convulsa, gli ospiti potrebbero rientrare in più di un'occasione ma qualche palla persa di troppo ed alcuni errori da sotto permettono ai canturini di mantenere il vantaggio intatto. Un canestro di Pifferi su un ribaltamento di fronte segna il 46-38. Bussone non ci sta e con cinque punti filati riporta i propri compagni al minimo svantaggio sul 46-43,  Bongioanni sbaglia la tripla del pareggio prima che Pedalà e Pifferi ricaccino indietro i bianconeri sul 50-43. Ancora Bussone replica sul 50-45 e Colombo accorcia dalla linea della carità sul 50-46. Il finale di quarto però è di marca canturina, Bosa e Bergna firmano il 54-46.La stanchezza si fa sentire nelle gambe dei bianconeri cosi come lo sforzo per rientrare in gara. La rotazione dalla panchina a cavallo dei quarti non produce gli effetti sperati, Cantu' allunga ancora in avvio di ultimo quarto (58-46), i loanesi vivono il loro ultimo sussulto di orgoglio grazie ad un appoggio di Colombo e ad una penetrazione di Manuelli (58-50) prima di alzare bandiera bianca negli ultimi sei minuti di gara.Una tripla di Bosa ed una di Munafò chiudono definitivamente l'incontro, Savoldelli è l'ultimo ad arrendersi per gli ospiti.
 Il punteggio finale segna il definitivo 79-63 per i locali che continuano con questa vittoria la loro corsa nelle zone alte della classifica, per i bianconeri da salvare la reazione avuta nei quarti centrali che li ha riportati in gara dopo un disastroso avvio di gara.

Nessun commento:

Posta un commento