Divisione Nazionale Giovanile - Girone A - 2° giornata
Azimut Pool Loano - Aurora Desio 60-68
Pool Loano:
Villa 6, Prato 6, Laganà ne, Torrini ne, Cerutti 3, Giulini 8, Ciccione 3, Manuelli 17, Ferrari 5, Cacace 8, Nicoletti, Pichi 6 All. Costagliola Ass. All. Prati-Guarnieri
Aurora Desio:
Gatto 4, Ferrara 3, Caffarra 6, Cogliati 16, Romei 5, Villa, Passero 4, Grassi 11, Verlato n.e., Verucchi n.e., Bonvino 14, Malberti 3 All. Villa Ass.All. Chionchio
Arbitri: Volpe-Canestrelli Parziali: 14-11; 13-19; 19-16; 14-22
Non riesce a sbloccare la casella delle partite vinte il Pool in questo campionato Under 19, i bianconeri devono alzare bandiera bianca negli ultimi due minuti di gioco al cospetto di un'Aurora Desio mostratasi più compatta e brillante. La partenza dei bianconeri è alterna, i loanesi trovano subito la strada del canestro con Cacace e Giulini ma in difesa lasciano troppi rimbalzi offensivi e palle vaganti agli avversari, fortuna vuole che le polveri degli esterni lombardi siano bagnate cosi quando Pichi , in uscita dalla panchina, piazza la prima tripla dell'incontro il Pool chiude il primo quarto sul 14-11. Il tempo di abbassare un attimo la guardia e due perse dei bianconeri provocano un 4-0 in apertura quarto dei lombardi. Pichi riporta su i suoi con un'azione da tre punti (17-15) ma poi deve uscire per una distorsione alla caviglia, Cacace viene sanzionato con il secondo fallo e con Manuelli debilitato da un virus intestinale la rotazione dei bianconeri si accorcia pericolosamente.Un'azione di Manuelli porta i bianconeri nuovamente sul +3 (22-19) ma alcune ingenuità dei bianconeri lanciano i desiani verso un nuovo contro break di 6-0 (22-25). Tre liberi di Villa e Manuelli impattano nuovamente la gara (25-25) prima che un nuovo passaggio a vuoto dei loanesi venga punito dai lombardi con cinque punti consecutivi (25-30). Si va all'intervallo sul punteggio di 27-30.
Un canestro di Bonvino per gli ospiti riapre la contesa (27-32) ma la reazione loanese questa volta è veemente, si scuote Ferrari e con cinque punti trascina i suoi sul 34-34, Giulini e Manuelli firmano per due volte l'allungo ma sono due triple fortunose di Cogliati, una sulla sirena dagli 8 metri e l'altra di tabella, a permettere ai desiani di rimanere in scia. Il terzo quarto si chiude sul 46-46. L'equilibrio persiste nell'ultimo parziale con le due squadre a fronteggiarsi mantenendo le proprie scelte difensive inziali, uomo per i locali e zona per gli ospiti. A tre minuti dalla fine Prato con un libero fissa nuovamente il punteggio di parità sul 54-54ma è l'ultimo contatto tra le due squadre perché Grassi con due roll ben giocati porta i suoi avanti sul 54-58. Manuelli accorcia a due minuti dalla fine (56-58) coach Costagliola chiama la zona ma i lombardi sono freddi nell'attaccarla e nel pescare due triple di Cogliati che spaccano definitivamente la gara. L'incontro si chiude sul 60-68.
Nel prossimo turno i bianconeri saranno di scena al Palaferraris di Casale Monferrato contro la Junior di coach Pansa, squadra ancora a corto di vittorie come il Pool ed il Cus Torino.
I risultati delle altre gare:
Armani Milano - Pms Torino 68-51
Arona-Cap Genova 66-61
Robur Varese-Cus Torino 88-84
Casalpusterlengo-Cantu'74-56
Pall. Biella-Junior Casale Monferrato 96-68
Nessun commento:
Posta un commento