lunedì 15 ottobre 2012

Il Pool passa nella tana del Recco e mantiene la vetta!

Campionato serie C regionale - 3 giornata
Pro Recco - Azimut Pool Loano 63-69
Azimut Pool Loano:
Villa 7, Prato 13, Bussone 7, Giulini 4,Ciccione 4,  Manuelli 24, Ferrari 6, Cacace 2, Nicoletti, Pichi 2 All. Costagliola Aiuto All. Prati-Guarnieri
Arbitri: De Angeli-Romani Parziale 16-24; 17-15; 17-16; 14-14

Il Pool viola l'ostica tendostruttura di Via Vastato a Recco, mantiene l'imbattibilità nel campionato di C regionale e prosegue la sua corsa in vetta alla classifica alla pari delle favorite del girone Cus Genova, Follo, Granarolo Genova e Aurora Chiavari.
il Pool parte forte nel primo quarto, due triple del solito Ferrari scavano il primo solco tra le due squadre (6-12), Ciccione tiene botta sotto canestro con il duo Tassisto-Kourentis ed i bianconeri grazie ad alcune palle recuperate trasformate in contropiede allungano il proprio vantaggio sino al 11-22 su una correzione di Pichi a rimbalzo offensivo. Il primo quarto si chiude sul 24-15 per gli ospiti. Prato entra con impatto dalla panchina e sei suoi punti in avvio di ripresa mantengono a distanza i recchellini, il Pool allunga sul 33-20 prima di subire il rientro dei locali grazie alla propria energia e irruenza sotto canestro a metà parziale sul 35-30. Si va all'intervallo sul punteggio di 32-39. Al rientro degli spogliatoi una recuperata con canestro in campo aperto di Manuelli spinge i loanesi sul 32-41, vantaggio che potrebbe esser ancora più allungato se Ferrari non commettesse un errore madornale nell'azione successiva. Dal possibile -11 i recchellini si ritrovano invece in un amen invece sul -1 sul 42-43 grazie alla preopotenza sotto canestro di Tassisto e Kourentis ed alle zingarate di Moscotto e Caddeo. Sono Manuelli e Prato a respingere l'assalto locale e riportare i propri ad un vantaggio di sicurezza. Il terzo quarto si chiude sul 49-55. Ultimo quarto che si apre con il quarto fallo sia di Prato che di Bussone e la necessità per lo staff tecnico di trovare risposte efficaci dalla panchina, Daniele Giulini risponde presente e con quattro punti mantiene il vantaggio bianconero sulle 7 lunghezze (54-61). La partita si fa sempre più caotica, nello stretto campo di Recco si susseguono i contatti e la coppia arbitrale è brava  a non perder il controllo della gara. I bianconeri vanno più volte in lunetta ma litigano, è dire poco, con i ferri del PalaVastato. La misera percentuale di 15 su 41 ai liberi "costringe" più volte i bianconeri a perdere l'occasione per l'allungo decisivo con la conseguenza che di trascinare la partita ancora in bilico sino all'ultimo minuto di gioco. Un libero di di Prato chiude gioco, partita ed incontro sul 63-69.
Nel prossimo turno di campionato i bianconeri ospiteranno Il Villaggio Sport San Salvatore, l'appuntamento per gli appassionati però è anticipato a Martedi 16 Ottobre alle ore 20 quando al PalaMatteotti sarà di scena l'Aurora Desio per il secondo incontro di Under 19 Nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento