lunedì 28 aprile 2014

Alberto Cacace d'oro in azzurro.

In attesa che il vituperato ufficio stampa recuperi il terreno perduto con il reporting dei tornei pasquali è doveroso il richiamo alla vittoria della nazionale italiana al prestigioso torneo "Albert Schweitzer" disputato a Mannheim dalla squadra Under 18. Il torneo ad inviti presenta al via le principali nazionali di 4 continenti e per la prima volta a livello di Under 18 eravamo rappresentati da un nostro giocatore. Alberto non solo ci ha rappresentati ma ha dato un grande contributo in tutte le partite con un minutaggio sopra i 20 minuti e andando più volte in doppia cifra in aggiunta al non quantificabile supporto in tutti gli aspetti del gioco, una qualità che è la freccia migliore tra quelle del suo arco. E' impossibile ipotecare il futuro ma siamo certi che questa esperienza spronerà Alberto a continuare a lavorare con ferocia su tutti i suoi punti deboli per dare il suo contributo nelle imminenti finali DNG di Udine e per potersi riconfermare nell'organico che quest'estate parteciperà al campionato europeo di categoria. Se poi qualcun'altro si desse una svegliata sarebbe cosa gradita da tutti.

Ecco lo score della finale:
talia-Stati Uniti 86-73 (22-26, 35-41, 61-61)
Italia: Severini 3, Merella, Mastellari ne, Lupusor, Spera 6, Picarelli 10, La Torre 6, Mussini 20, Flaccadori 19, Cacace 5, Mascolo, Donzelli 17. All: Capobianco
Stati Uniti: Newkirk 13, White 10, O’Hearn, Garnes, Williams 17, Delaney 1, Kuenstling, Miller, Burns 7, Happ 20, Lindsey 5, Gerber.

Nella foto Alberto Cacace in azione con la maglia azzurra.



Nessun commento:

Posta un commento