Si avvicina l'ultimo sabato di basket in questo 2010 in riviera di Ponente, la società bianconera vuole chiudere il suo decennale con un'altra giornata memorabile e per l'occasione invita tutti i tesserati, le famiglie ed appassionati ad accorrere al Palazzeto di via Matteotti per sostenere sia i piccoli dell'Under 17 che i grandi della serie C.
Ad aprire le danze alle ore 16.00 saranno i ragazzi di coach Marco Prati che ospiteranno i pari categoria del CAP Genova. Nella scorsa stagione la sfida assegnò il titolo Under 15 regionale, i genovesi si sono rinforzati molto in estate aggregando i centri basket del Granarolo e del PaladonBosco ed affidando la responsabilià tecnica ed organizzativa a coach Rocco, uno degli allenatori più apprezzati del panorama giovanile italiano.
La partita arriva al termine di una lunga serie di impegni in serie che ha visto presente il gruppo misto 95'-96' ed i segnali della stanchezza sono palesi in tutti.
Stringere i denti, vincere per poi ricaricare le pile nelle feste natalizie è l'obiettivo posto dallo staff tecnico loanese.
A seguire alle ore 18.30 palla a due per i "seniores" della serie C che affronteranno il Campus Varese in un match importantissimo in chiave salvezza. I varesini occupano la nona posizione alla pari dei bianconeri avendo totalizzato 4 vittorie e 7 sconfitte. Sono reduci da tre sconfitte consecutive, l'ultima delle quali arrivata contro la capolista Tortona per 66-69 dopo aver sfiorato una clamorosa rimonta da meno 20 punti nell'ultimo quarto, dato che la dice lunga sulle qualità caratteriali dei giovani lombardi.
Il Campus è da sempre un laboratorio per giovani ed anche quest'anno partecipa al campionato di Serie C schierando una formazione composta da 3 senior ( il play Gandolfi, le due ali Jonge e Bernasconi) e 7 under, tra cui sono da segnalare la guardia 92' Preatoni ed i due pivot, il classe 92' Castelletta ed il 93' Balanzoni.
I bianconeri dovranno fare molta attenzione al gioco in campo aperto dei varesini ed alla difesa pressing, marchio di fabbrica dei ragazzi di coach Malavasi.
"Affrontiamo l'ennesima sfida importante di questa stagione in chiave salvezza - commenta coach Costagliola - In settimana purtroppo abbiam registrato qualche assenza per stati influenzali e ciò ci ha costretto a lavorare in maniera diversa a quanto preventivato. La squadra è compatta nel voler cercare una vittoria importante per la classifica in modo tale da trascorrere il periodo natalizio in assoluta serenità. Non sarà assolutamente facile perchè i varesini sono reduci da tre sconfitte consecutive, l'ultima bruciante in casa contro la capolista Tortona, e vorrano riprendere anche loro la marcia verso la salvezza diretta."
A sostenere i bianconeri si aspetta una importante risposta del pubblico. Per l'occasione la società presieduta dal Presidente Dellacasa ha varato l'iniziativa "AperiPool" in collaborazione con il Bar Olimpico interno al Palazzetto di Loano. A partire dalle17.30 nell'immediato prepartita e durante l'intervallo gli spettatori presenti potranno gustare un ricco ed ampio aperitivo al costo di 5 euro associando in tal modo il piacere della gola alla fame di emozioni.
"Per vincere questa sfida abbiamo bisogno del sostegno del pubblico, contiamo molto sul calore dei nostri ragazzi tesserati. Questa categoria è stata un'importante conquista, salvaguardarla è un'interesse di tutta la società a partire da coloro che nell'immediato futuro potranno vestire la maglia della prima squadra. La serie C nazionale con le difficoltà che propone è un trampolino di lancio ideale per i giovani che sognano una carriera da professionisti, tutti insieme possiamo e dobbiamo raggiungere questo obiettivo."
L'appuntamento, dunque, è per Sabato 18 Dicembre al Palazzetto di via Matteotti, a partire dalle ore 16 basket, divertimento ed AperiPool per tutti...
Nessun commento:
Posta un commento