La società Basket Pool 2000 Loano comunica di aver perfezionato in data odierna l'accordo con l'atleta Alessandro Gatta, ala classe 1989 di 198 cm di Torino.
Alessandro, prossimo alla laurea in scienze infermieristiche, dopo aver avuto trascorsi nelle giovanili della Pallacanestro Biella e della Junior Casale Monferrato ha completato la sua formazione giovanile e maturato le prime esperienze senior con la Pallacanestro Moncalieri Torino, società con la quale ha raggiunto nella stagione 2009-2010 la promozione in serie A Dilettanti. Come l'amico ed ora compagno di squadra Mattia Savoldelli, Alessandro può vantare in passato di aver ricevuto due convocazioni per raduni della nazionale giovanile di categoria under 18.
Questo il commento di coach Massimo Costagliola sul nuovo arrivo in casa bianconera:
"Dopo alcuni giorni di prova Alessandro ci ha convinto per aver messo in mostra delle buone qualità tecnico-fisiche ed aver dimostrato un grande desiderio di entrare in squadra. Tatticamente può ricoprire entrambi i ruoli di ala e quindi si incastra perfettamente nel mosaico di squadra duttile e flessibile che stiamo creando, tecnicamente ha buoni movimenti spalle a canestro mentre fronte può far valere una mano molto dolce che deve sfruttare però con maggiore continuità. Con il suo arrivo completiamo una squadra che, nonostante la giovane età e l'ovvia inesperienza, se continuerà a lavorare con umiltà dimostrando la disponibilità e lo spirito di sacrificio di queste prime due settimane di lavoro potrà stupire in positivo."
Nessun commento:
Posta un commento