venerdì 30 settembre 2011

Inizia l'Eurolega per il Pool. Week end lungo con l'esordio degli under 17 ed Under 19.

Manca solo la  colonna Devotion a precedere le gare giovanili interne del Pool e poi sembrerà di essere veramente in un Eurolega. Iniziano questo fine settimana i campionati under 17 ed under 19 che vedranno i ragazzi cari al Presidente Dellacasa varcare sin dalla prima fase i confini liguri e rendere visita a squadre piemontesi e lombarde. 
Toccherà ai ragazzi di coach Prati scendere in campo alle ore 17.00 a Verbania ed inaugurare in tal modo il week end cestistico. I bianconeri saranno ospiti dell'Azzurra Vco, società piemontese organizzatrice del torneo settembrino dove i loanesi finirono terzi e che a livello giovanile raccoglie la meglio gioventu' della provincia del Verbano Cusio Ossola. Tutti a disposizione per il coach bianconero che sarà chiamato agli straordinari in questo sabato visto che immediatamente dopo la partita dovrà rimbalzare a Pavia per la seconda partita di campionato DNC.
Dopo la sconfitta casalinga contro Biella i ragazzi del duo Costagliola-Prati affronteranno, infatti, in un impegno ai limiti del proibitivo l'Edimes Pavia. La società pavese nell'anno del suo quarantennale ha pensato bene di acquistare i diritti di serie C e di allestire uno squadrone capace di puntare con decisione al salto di categoria. Cristelli, Conti, Pomenti sono nomi da roster di A dilettanti, ad essi si aggiungono elementi di categoria super affidabili come il tiratore Beretta, la guardia Benevelli ed il play Carrera. I pavesi sono reduci da una dura sconfitta all'esordio contro Tortona (78-47) e dovranno sicuramente riscattarsi davanti al pubblico amico, per i bianconeri invece zero pressione,  nulla da perdere  ma solo passi in avanti da fare nella crescita del gruppo. Assente Mangione per una contusione al quadricipite rimediata nell'allenamento di mercoledi, nei dieci spazio al 93' Sergio Gelmini. Palla a due alle ore 21.00 al Palaravizza di Pavia.
Un'altra trasfertona lombarda chiuderà il week end lungo di basket in casa Pool. Alle ore 18.00 di lunedi 3 Ottobre esordio nel girone interregionale per gli Under 19 contro l'Aurora Desio. Sarà tutto da scoprire il valore dei bianconeri in questo torneo che vedrà presenti alcune tra le società più blasonate ed impegnate nel settore giovanile. Favorite d'obbligo, assieme alle lombarde Armani Junior Milano, Bergamo e Robur Varese, saranno le due piemontesi Banca Sella Biella e Junior Casale Monferrato. Per i ragazzi di coach Costagliola la voglia di ben figurare e di raggiungere il massimo dei miglioramenti possibile da occasioni di confronto cosi stimolanti.
A tutti un caloroso in bocca al lupo ed ovviamente....forza Pool!!

Nessun commento:

Posta un commento