giovedì 1 marzo 2012

L'Under 17 sopravvive a Moncalieri.

Moncalieri Basket School - Pool 2000 Loano 63-75 (18-14, 34-31, 51-54)
Moncalieri Basket School: Facchino 6, Barraz 8, Guerra Benedit, Ciccomascolo 6, Conte 10, Cerutti 11, Dosio, Tomatis 10, Fusari 3, Crivello 4, Bianchi 4, Cavallero 2. All. Canella Ass. Vaglienti
Pool 2000 Loano: Villa 4, Pichi 8, Cerutti 15, Laganà 3, Torrini, Zavaglio 4, Prato 19, Cacace 22, Nicoletti, Mastrosimini ne, Cavallaro ne. All. Prati.

Il Pool Under 17 esce con il referto rosa dopo una sofferta partita all'Einaudi in cui è stato costretta ad inseguire per tre quarti di partita. Alla seconda trasferta nel Nord Italia in tre giorni la stanchezza si fa sentire, le energie sono sottozero e l'inizio partita lo conferma con la squadra di casa che corre e salta per il campo trovando canestri nel pitturato e gli ospiti che ancora in pigiama camminano in versione zombi non ricordando lo scopo del gioco. Sull'8-0 per Moncalieri ed un time-out speso i loanesi iniziano a stiracchiarsi ed a segnare qualche canestro ma i locali iniziano a realizzare anche dalla distanza e si mantengono avanti nel punteggio. Villa si danna senza costrutto e viene rilevato da un Pichi positivo nella sua flemma e la partita si trascina con il Pool sempre ad inseguire raccogliendo qualche pallone con i pressing e canestri un pò casuali che però mantengono gli ospiti a contatto. Nel terzo quarto il Pool sembra lentamente destarsi dal torpore ed inizia ad esistere ma i locali non mollano e ribattono colpo su colpo. Prato si fa perdonare i liberi sbagliati nella prima parte di gara e confeziona un quarto da 13 punti che permette agli ospiti di mettere il naso avanti. Nell'ultimo quarto sono Cerutti e Cacace che si caricano la squadra sulle spalle e permettono di allungare sino ad un vantaggio in doppia cifra che viene poi mantenuto malgrado l'ultimo sforzo dei locali per rientrare in partita. Nelle prossime settimane si ripeteranno i doppi turni infrasettimanali U19 + U17 e sarà importante gestire al meglio le energie.

Nessun commento:

Posta un commento