venerdì 18 gennaio 2013

Il Pool strapazza il Villaggio, Giovedi 24 sarà finale contro il Cus Genova in Coppa Liguria!

Semifinale Coppa Liguria
Azimut Pool Loano - Villaggio Sport San Salvatore 86-54
Pool 2000 Loano:
Villa 9, Cerutti 6, Bussone 24, Giulini 7, Manuelli 4, Zavaglio 2, Ferrari 8, Cacace 12, Nicoletti 6, Pichi 9 All. Costagliola Ass. All. Prati-Guarnieri
Villaggio San Salvatore:
Magagnotti 3, Villani 11, Dighero, Tassano, Costa 4, Salami 8, Annigoni n.e., Terribile 10, Arzeno 2, Bernardello 16 All. Grandi
Arnitri: Volpe-Medda Parziali: 23-14; 27-11; 18-15; 18-14

Sarà Pool Loano- Cus Genova la finale di Coppa Liguria per la stagione 2012-2013. Le due squadre si incontreranno giovedi prossimo al PalaGarassini di Loano, sede prescelta dalla Federazione, dopo aver battuto in semifinale rispettivamente il Villaggio San Salvatore ed il Granarolo Genova (86-83).
Una finale che si annuncia equilibrata e ricca di contenuti dopo il primo round giocato in campionato prima delle feste natalizie quando i cussini la spuntarono da corsari per due lunghezze nei minuti finali.
I bianconeri sono arrivati alla finale superando i levantini del Villaggio San Salvatore in una partita equilibrata solo nei minuti iniziali di gioco, il tempo per i loanesi di salire di tono in difesa e piazzare il break decisivo a fine primo quarto grazie ad una serie di palle rubate e rapidi contropiede (23-14). Nel secondo quarto i ragazzi cari al Presidente Dellacasa, confermando il buon momento di forma, hanno offerto sprazzi di ottimo basket trascinati da capitan Bussone sugli scudi autore di 16 punti nel primo tempo frutto di una percentuale al tiro quasi immacolata. Al ritorno dagli spogliatoi con il punteggio di 50-25 i bianconeri hanno tirato il fiato, lo staff tecnico ha lasciato spazio a tutti gli effettivi a disposizione dosando le forza in vista dei prossimi impegni. Il tempod i allenarsi e sabato sarà nuovamente campionato di Serie C, i bianconeri saranno ospiti dei cugini della Pall. Vado. Palla a due alle ore 20.30 al Pallone dei Giardini a mare, sarà sicuramente una storia diversa rispetto alle precedenti occasioni di questa stagione ( due vittorie per i bianconeri) vista la crescita esponenziale dei vadesi reduci da 10 vittorie negli ultimi 11 incontri disputati.

Nessun commento:

Posta un commento