lunedì 11 febbraio 2013

Bastano due quarti al Pool per prendersi la rivincita contro il Cogoleto di Gorini.

Campionato Serie C Liguria - 5°ritorno
Azimut Pool 2000 Loano - Cogoleto Basket 76-54
Pool Loano:
Villa 4, Cerutti 16, Bussone 18, Giulini 8, Manuelli, Zavaglio 8, Ferrari 3, Cacace 14, Nicoletti 2, Pichi 3 All. Costagliola Ass. All. Guarnieri
Cogoleto:
Anania, Robello 2, Ciarlo 3, Zanetti 5, Bruzzone 8, Nani 2, Ferretti 5, Rossi 1, Arvigo, Gorini 25
All. Bruzzone
Arbitri: De Angeli - Rezzoagli Parziali 18-1; 30-15; 12-15; 16-23

Il Pool coglie la terza vittoria consecutiva in serie C,riscatta la sconfitta subita all'andata, consolida il suo sesto posto in classifica e si prepara nel migliore dei modi alla settimana che lo vedrà impegnato nel derby Under 19 contro il Cap Genova (Martedi ore 20.00) e nella difficile trasferta nel golfo del Tigullio sabato.
I bianconeri partono a spron battuto, Giulini e Cacace segnano più volte in transizione e segnano 12 dei primi 16 punti per i locali, il contrario degli ospiti che sembrano esser rimasti nella placida Cogoleto. Gorini&C. segnano la miseria di un punto in un quarto e vedono chiudere il primo quarto sul 18-1. Il tema della partita non cambia nel secondo parziale, i bianconeri trovano piacere a difendere ed correre e con l'ingresso di Bussone e Cerutti dalla panchina danno un altra scossa alla gara. Undici punti del primo e tredici del secondo con 3/3 nelle triple consentono al Pool di divertire il pubblico presente, di allungare ancora nel punteggio e chiudere il primo tempo su un eloquente 48-16. Al rientro i loanesi si "addormentano" nel cercare soluzioni a difesa schierata, Cogoleto viceversa ha un sussulto di orgoglio e comincia a raccattare punti da rimbalzi offensivi e tiri liberi con il suo leader, Davide Gorini. Il terzo quarto si chiude sul 60-31. La partita, nonostante l'evidente divario di punteggio e di qualità espressa nel gioco dalle squadre, si accende nell'ultimo parziale. La coppia arbitrale si dimostra piu attenta a sanzionare le proteste che qualche fallo di troppo così la partita inizia ad inasprirsi, a farne le spese il gioco sempre più frazionato e lo spettacolo, scomparso totalmente. La partita si chiude sul punteggio di 76-54, per i giovani bianconeri è gia tempo di pensare alla prossima gara.

Nessun commento:

Posta un commento