lunedì 27 gennaio 2014

Netta vittoria per l'Under 17 nell'esordio della seconda fase



Basket pool 2000  78 - Pro Recco Basket 49  (21-11, 26-9, 17-14, 14-15)
Basket Pool 2000 :  Iannace 5, Airaghi 3, Vallefuoco 6, Zobec 12, Cerisola 9, Ghiso 4, Chiapella 4, Madaschi 6, Guaccio 14, Collina 5, Valsetti 10. All : Dagliano R
Pro Recco : Carpeneto 15, Biundo 24, Rostagny, Queirolo 3 , Ermirio 3, Promi 2, Shmili 2. All : Bertini M . Ass : Pieranti

Facile successo del Pool targato under 17 che supera il primo scoglio della seconda fase del campionato di riferimento.
Recco si presenta al Geodetico a ranghi ridotti  ( solo 7 elementi) e si oppone alla  maggior  forza dei ragazzi loanesi solamente nel primo quarto.
Inizia la gara e Recco propone una  zona 3-2 che i bianconeri, usando un eufemismo, faticano ad attaccare. Ci vuole un time out per cercare di far capire ai nostri eroi che forse basterebbe  non fare schierare la difesa per ottenere vantaggi immediati. E' infatti Madaschi che segna 6 punti consecutivi in contropiede a dare il là  alla fuga del Pool che chiude il primo quarto in vantaggio di 10 punti con una tripla a testa di Guaccio e Cerisola .
Nel secondo quarto l'andamento della gara non cambia e Recco si arrocca ancor più in difesa ed in attacco si affida alle iniziative individuali di Carpeneto e Biunto ( 39 su 49 totali per la coppia di guardie levantine). Sul fronte bianconero da segnalare la sapiente regia di Vallefuoco ( che piano piano sta ritornando in un stato decente di forma) e la confortante prova balistica di Guaccio, che con 5 su 6 dal campo spacca in due la partita regalando a Pool il solido vantaggio dell'intervallo lungo ( 47 a 20 per i bianconeri)
Il terzo e quarto periodo sono di pura accademia e permettono a Loano di attingere profondamente alle rotazioni e di risparmiare gli acciaccati ( Guaccio in primis). Notizie confortanti arrivano  da Iannace e Valsetti, mentre si attendono   i miglioramenti di  Zobec che permetterebbe alla compagine loanese di fare un bel salto di qualità.
Buono anche il contributo difensivo di  Collina , Ghiso e Chiapella  che se non avessero un conto aperto con il fabbro che aggiusta i ferri del geodetico di Vado, potrebbero aumentare e di molto il loro fatturato offensivo .
Ora Giovedì insidiosa trasferta a Santa Margherita contro Tigullio e poi scontro al vertice con Canaletto al Geodetico di Vado ligure alle  18.00 di domenica 2 Febbraio 2014 .

Nessun commento:

Posta un commento