lunedì 13 gennaio 2014

Under 17 a fatica con Pegli.



Basket Pegli 69 - Basket Pool 2000 76
Parziali ( 23-23; 19-19; 15-10; 12-24)

Basket Pegli : Avasiniso, Della Rovere, Deidda, Camicciotti 4, Moggio 2, Mozzone 14, Varaldo 5, Poli, Bricchetto 32, Frezza, Mazzorana 12
All : Re
Basket Pool 2000 : Iannace 4, Airaghi 6, Zobeck 15, Cerisola 5, Ghiso 7, Chiapella, Arno, Madaschi 5, Crea, Collina, Guaccio 21, Valsetti 13.
All : Dagliano R . Ass : Amadori G

Vittoria al fotofinish per il Pool 2000 under 17 che soffre terribilmente gli arancioni di Pegli che francamente avrebbero meritato di vincere una gara che hanno lungamente condotto.
Pronti via e Pool segna due facili canestri in contropiede con Madaschi che lasciano preludere una gara tutta in discesa.
Invece come ultimamente spesso capita i bianconeri loanesi lasciano le redini dell'incontro a Pegli e con una difesa a dir poco permissiva e consentono ai ragazzi di Re di macinare gioco e facili canestri .
Inevitabilmente Pegli ci crede e Pool accusa e si va al primo riposo in perfetta parità 23 pari.
Il secondo mini tempino è l'esatta fotocopia del primo con Pegli in gas che vede il canestro come una vasca da bagno e con Pool che ci capisce veramente poco e rimane in contatto grazie ai canestri di Guaccio  ( 21 per l'ala bordigotta) ed al mini contributo di Ghiso e  Cerisola
All'intervallo lungo il tabellone recita un 42 a 42 che la dice lunga sull'intensità difensiva dei bianconeri.
Inizia il terzo quarto e se possibile i ragazzi loanesi fanno anche peggio sprofondando in poco tempo anche a  - 10 con Bricchetto ( 32 per la guardia genovese) che sembra Kevin Durant . La barca bianconera fa acqua da tutte le parti  e viene tenuta a galla da un reddivivo Valsetti in versione playmanker ( era dai tempi del minibasket che la guardia cairese non lo faceva) con 6 punti consecutivi.
Inizia il quarto e decisivo tempino con Pegli avnati di 5 e dopo alcuni minuti in cui il risultato rimane tale con errori al tiro che fanno pensare che i canestri siano stati in qualche modo sigillati , Zobeck si ricorda di essere in canottiera e maglietta e segna la prima ed unica tripla dell'incontro condita da un rarissimo 2 su 2 ai liberi ( anche oggi prestazione monstre della squadra ai liberi ) permette a Loano di impattare .
Gli ultimi conicitati possessi vedono Pegli sprecare malamente ed un "chirurgico"  Guaccio firma 3 canestri consecutivi che permettono a Loano di vincere la gara.
Difficile capire cosa passa nella testa dei ragazzi loanesi, ma con questo atteggiamento è comprensibile aspettarsi brutte notizie dietro l'angolo
Ora Giovedì alle ore 19.30 recupero con Cogoleto al geodetico di Vado Ligure alle 19.30  e poi il via alla seconda Fase in cui si ci confronterà con le 4 meglio classificate nel girone di levante.


Nessun commento:

Posta un commento