I nuovi volti in casa Pool non si fermano ai ragazzi neo reclutati. Nando Bortolotti e Marco Costa entrano a far parte dello staff tecnico loanese con le mansioni di assistenti a coach Marco Prati per il gruppo under 15. Collaboreranno, inoltre, all'organizzazione degli allenamenti individuali.
Coach Nando Bortolotti è argentino di nascita ma oramai ligure di adozione. Da ben 6 anni è approdato in riviera di Ponente prima vestendo le maglie del Riviera Vado Basket e del Pool 2000 Loano da giocatore poi iniziando la carriera di allenatore presso la società presieduta dal Presidente Drocchi. Negli ultimi due anni, oltre a fungere da istruttore nei centri minibasket del Riviera, ha rivestito la carica di terzo assistente alla prima squadra di Vado. Da quest'anno, nell'ottica della sinergia già esistente tra le due società, si dividerà tra Loano e Vado cercando di ampliare le sue esperienze di coaching affiancando coach Marco Prati.
Coach Marco Costa, genovese cresciuto nell'A.B. Sestri, è alla sua prima esperienza fuori della società dove ha mosso i primi passi da giocatore prima, da allenatore poi. Da subito ha dimostrato grande voglia e notevole partecipazione mettendo in luce una bella personalità. Ventiduenne laureando in Economia aziendale anche lui come Bortolotti fungerà da assistente al gruppo under 15 e si occuperà assieme agli altri del lavoro individuale da svolgere in palestra.
Il benvenuto ai due nuovi entrati nella famiglia del Pool è stato dato attraverso una "riunione tecnica" appositamente convocata dal responsabile tecnico-organizzativo Marco Prati. La seduta si è svolta sulla splendida terrazza della foresteria dove quest'anno risiedono allenatori e atleti ed ha visto all'ordine del giorno argomenti molto interessanti.
Coach Bortolotti è stato "relatore" dell'argomento: Barbecue all'argentina: preparazione ed adeguamenti con salse varie. Coach Costa è stato chiamato a fungere da dimostratore per gli altri che attentamente seguivano ed eseguivano. Da segnalare, inoltre, la presenza esterna in quanto provenienti da Bordighera, del coach Elio Giannachi e del preparatore Elvio Aprosio, perfettamente in sintonia con le linee guida date da coach Prati nonchè degli atleti Cheik Penè e Gregorio Ciarlo, in rappresentanza sindacale dei giocatori. Coach Massimo Costagliola ha fatto gli onori di casa mentre coach Danilo Spedaliere si è ritrovato presente "casualmente" vista la morte sul lungomare di Loano in serata della sua affezionata auto Ford Mondeo dopo circa 350.000 km.
Non c'era miglior modo per augurare anche a Nando e Marco in bocca al lupo per loro nuova avventura sulla panchina del Pool.
Nessun commento:
Posta un commento