mercoledì 16 settembre 2009

Nuovi arrivi in casa Pool: la serie C2







La prima casalinga in coppa Liguria è stata l'occasione per vedere all'opera tre dei quattro volti nuovi che saranno a disposizione del duo Costagliola-Guarnieri in questa stagione.
Partiamo dall'assente. Luca Costantino (foto in alto) , 185cm classe 1992, è un play-guardia e proviene dal Basket Pegli. Lo scorso anno ha già giocato minuti importanti in serie C2 e si è distinto nella serie di semifinale under 17 contro i nostri coetanei. Buona struttura fisica e discreto talento tecnico nel giugno scorso ha vestito la maglia del Pool alla Summer League di Cogoleto dove ha dimostrato anche grande umiltà e spirito di collaborazione, qualità che subito sono balzate all'occhio allo staff tecnico loanese.
Scendendo in ordine di foto verso il basso ecco Filippo Cainero, play-guardia di 183 cm. Classe 1991 proviene dalla Granarolo Genova dove lo scorso ha messo piede in prima squadra dopo aver completato la trafila delle giovanili. Anche lui ha vestito la maglia del Pool alla Summer League di Cogoleto ed ha dimostrato di esser già pronto ad assumere un ruolo importante in squadra viste le doti di ottimo difensore e penetratore. Socievole e sempre sorridente fa coppia fissa con Marcello Mangione. Il cartellino di entrambi è stato rilevato a pieno titolo dall'Athletic Genova e l'operazione rientra nell'acquisizione dell'intero pacchetto societario operato in estate dal duo Drocchi-Dellacasa. Marcello, classe 1991, è una guardia-ala di 190 cm e lo scorso anno si è diviso in doppio tesseramento tra Valenza Po ( serie B Dilettanti) e Granarolo Genova (serie C2). In quest'ultimo campionato ha messo in luce le sue doti di ottimo realizzatore finendo il campionato in doppia cifra punti di media. Prestante fisicamente, determinato di carattere deve migliorare in alcuni aspetti tecnici per compiere il definitivo salto di qualità.
Infine, ultimo in ordine di foto, Eracle Mozzi pivot di 203 cm classe 1989. Fisico da airone, leve lunghissime ha iniziato da 3 anni a fare basket con continuità. Nella visione di coach Costagliola sarà l'alter ego di Cheik Penè di cui fisicamente sembra un copia fac simile. Per assumere il ruolo deve assolutamente migliorare però sotto il profilo tecnico e caratteriale. L'umiltà e la voglia che sta dimostrando in allenamento lasciano sperare che anche questa alla lunga possa essere una scommessa vinta dalla società del Presidente Dellacasa.
A loro un caloroso in bocca al lupo ed un benvenuto nella nostra famiglia.



Nessun commento:

Posta un commento