Il gruppo under 17 , quest'anno composto dai ragazzi del 1993'-94', si rinforza con l'arrivo di Leonardi Ghiretti (foto in alto) e Carlo Guida ( in basso).
Il primo, 193 cm classe 1993, è nato a Lodi e proviene dall' Assigeco Casalpusterlego - uno dei settori giovanili più attivi in Italia. Visionato al torneo di Venaria dove fu rivale di Scala e compagni nella finale per il primo e secondo posto, lo staff tecnico ligure appena saputo del suo trasferimento con la famiglia in Liguria si è attivato per averlo tra le proprie fila. Ha partecipato e ben figurato nel mese di Giugno con gli attuali compagni al Memorial Valle di Arma di Taggia. Nella giornata di Giovedi 10 Settembre ha svolto il suo primo allenamento dopo aver superato gli esami di ammissione alla nuova scuola. Grandi doti fisiche, ha impressionato i tecnici per il suo carattere socievole e la maturità dimostrata dentro e fuori dal campo. A lui un forte in bocca al lupo per un rapido ambientamento nella nostra società ed in Liguria.
Carlo Guida, 196cm classe 1993, proviene dal Cogoleto Basket. E' una scommessa del duo Spedaliere-Costagliola che di passaggio a Cogoleto per visionare un allenamento della selezione regionale 93' lo hanno scovato mentre in precedenza giocava con i suoi compagni di società in un allenamento di fine stagione. Leve lunghissime e fisico da atleta, ha iniziato da poco a giocare a basket ed è ancora indietro tecnicamente ma la motivazione dimostrata dal primo giorno di allenamento e l'umiltà con cui si applica quotidianamente lasciano ben sperare per il futuro.
Volere è potere, lo diciamo a Carlo e lo ripetiamo a noi stessi.
Nessun commento:
Posta un commento