giovedì 10 settembre 2009

Nuovi arrivi in casa Pool: gli under 15










Inizia la nuova stagione e, come abitudine degli ultimi anni ,è tempo di nuovi volti al Palazzetto di via Matteotti. Rinnovato sia nello staff tecnico - ne parleremo in seguito - che nel roster è il gruppo degli under 15 quest'anno riservato ai nati nelle annate 1995 e 1996.
Per rinforzare il gruppo, capitanato lo scorso anno da Gionatha Laganà ed arrivato sino ai quarti di finale regionale, sono giunti ben cinque volti nuovi.
Agli ordini di coach Prati e degli assistenti Bortolotti e Costa (anch'essi nuovi arrivi) dal 1 settembre si stanno allenando intensamente mattina e pomeriggio Nicholas Kotopoulis, Ciro Garofalo, Gaetano Servillo, Andrea Prato e Fabio Bedini.
Conosciamoli meglio..messi in rigoroso ordine di foto dall'alto verso il basso:
Nicholas Kotopoulis - 190cm classe 1995 - proviene dal Riviera Vado Basket, pratica basket da circa 3 anni ed ha partecipato in passato con la maglia del Pool ai tornei di Varese e Moncalieri. Appassionato di chitarra quest'anno ha deciso di dare priorità agli impegni cestistici ma tutti noi per fine anno ci aspettiamo sicuramente un suo assolo durante una delle trasferte oltre regione.
Ciro Garofalo - 185cm classe 1996 -campano proviene dal Centro Basket Torre Annunziata ed è praticamente il baby del gruppo anche se dall'atteggiamento non lo si direbbe. Ha partecipato al Two day Camp organizzato a Giugno ed ha convinto i tecnici a reclutarlo. Si iscriverà all'istituto Alberghiero di Finale Ligure ed è chiaro che sarà chiamato durante l'anno a severe prove da parte dello staff mangereccio.
A fargli compagnia a scuola ed in casa ci sarà Gaetano Servillo - 194cm classe 1995 - anch'egli proveniente dal Centro Basket Torre Annunziata. Ha indossato per la prima volta la maglia del Pool nel torneo di Moncalieri e si è fatto apprezzare per la sua umiltà e spirito di sacrificio. In quell'occasione fu frenato da un'infortunio alla caviglia ma nel Two day Camp ha convinto lo staff a dargli una chance. Grandi doti fisiche, ha iniziato a giocare da solo un anno e questo lascia ben sperare circa i suoi prossimi miglioramenti tecnici.
Andrea Prato -182cm classe 1995 -proviene dalla Ra.Na. Bordighera ed è un arrivo programmato negli anni. Assieme al suo fido condottiero Fabio Bedini - 168cm classe 1995 - ha partecipato i nostri 95' ai tornei di Varese, Pesaro e Moncalieri. E' veramente difficile parlar di lui senza citar l'alter ego, Gianni e Pinotto , Stanlio e Olio...bisognerebbe scomodare le più celebri coppie del cinema ma al Pool da quest'anno siamo orgogliosi di avere Prato&Bedini. Cresciuti assieme sin dal minibasket, il problema più grande da risolvere per il Presidente Dellacasa sarà capire come farà uno dei due in eventuale assenza dell'altro...della serie Dio li fa poi li accoppia.
A coach Prati ed ai suoi assistenti un forte in bocca al lupo per il duro compito di far parlare la stessa lingua a liguri, campani ed italogreci.

Nessun commento:

Posta un commento