lunedì 4 gennaio 2010

Esordio vincente per i ragazzi di coach Spedaliere nel Memorial Foffo di Figline Valdarno.

1^ Giornata-3 Gennaio

Azimut Pool 2000 Loano – Sinergy Basket S.Giovanni Valdarno 69-79 (14-16,33-33,56-43)

Pool: Tassara 4, Bussone 16, Scala 31, Cascone 2, Gelmini n.e.,Guida, Ferrari 2, Morando 2, Manuelli 17, Renzone 4. All.re Spedaliere AiutoAll.re Costagliola.

Sinergy S. Giovanni Valdarno: Berisna 2, Alfieri, Bucciolini 2, Staggi 16, Tiossi 12, malacario 20, Berti 14, Conti 3. Mugnai. All.re Rigneschi

Inizia col piede giusto il 2010 del Pool in quel di Figline Valdarno. Gli under 17 del Pool si impongono nella prima giornata del torneo di Figline Valdarno categoria under 19 sconfiggendo gli ostici avversari di San Giovanni Valdarno sfruttando anche il contributo dell’unico under 19 Bussone, convocato in extremis per il contemporaneo forfait di Rotolo, Delfini, Ghiretti e Morana, tutti infortunati o ammalati .
La gara resta in equilibrio per due quarti, con il Pool impegnato a limitare la fisicità di Malacario e purtroppo un po’ sprecone in contropiede. Dopo intervallo il primo break deciso dei liguri grazie anche alle triple di Tassara e Bussone che si aggiungono ai canestri in contropiede di Scala e di Manuelli. Nell’ultima frazione i toscani abbozzano una reazione, ma sono tenuti a distanza da uno scatenato Scala e dai canestri decisivi di Renzone e Manuelli. I due parrots genovesi, chiamati per l’occasione dalla consociata Athletic Genova per dar man forte ai parrots del Pool, con 6 punti di fila chiudono di fatto la partita stroncando ogni velleità degli avversari . Nella seconda gara in programma il 4 gennaio pomeriggio, il Pool affronterà l’Affrico Firenze, gara decisiva per l’accesso alla finale 1^-2^posto.

Nessun commento:

Posta un commento