martedì 5 gennaio 2010

Gli under 17 battono i padroni di casa e trionfano nel Memorial Foffo di Figline Valdarno.







Don Bosco Figline Valdarno – Azimut Pool 2000 Loano : 56-71(12-18,25-29,42-49)

Figline: Poggesi 2, Solveri 16, Lombardi 14, Castrucci, Franciolini 6, Baldi 4, Strito, Gualtieri 13, Coretta 3, Lorenzo, Ezimbi, De Vita. All.re Giuliana Aiuto All.re Giani

Pool Ferrari, Morando, Tassara 5, Guida, Bussone 19, Renzone 8, Manuelli 9, Cascone 6, Scala 30 All.re Spedaliere Aiuto All.re Costagliola.

Il Pool non si intimorisce nel palazzetto gremito dai tifosi della squadra di casa e si aggiudica la prima edizione del torneo Memorial Foffo cat.under 19, che ha visto oltre che la partecipazione dei Liguri, quella di 3 squadre del Valdarno( S.Giovanni, Reggello e Figline), dei fiorentini dell’Affrico e di una squadra bolognese, il Vergato. La gara anche questa volta e rimasta fino all’intervallo in equilibrio, ma con i loanesi costantemente in vantaggio. Dopo l’intervallo il pubblico prova a spingere i padroni di casa a sovvertire l’andamento della gara, ma i liguri non perdono la testa ed anzi aumentano il vantaggio. Ultimo tentativo di reazione dei padroni di casa a metà dell’ultima frazione, quando Renzone,come già fatto nelle due gare precedenti, infila prima una penetrazione e poi due triple, affossando il Figline sotto un pesantissimo -18 che chiude di fatto la gara a 3’ dal termine. Poi è solo festa per i vincitori che concludono nel migliore dei modi una interessante tre giorni di basket in toscana e permettono al loro dirigente Dino Rossi di gioire per l’ennesima volta nell’annunciare al presidente Dellacasa l’ennesima vittoria fuori regione, nonchè il premio di miglior giocatore del torneo aggiudicato a Luca Scala.




Nelle foto il dirigente Rossi che comunica al telefono la vittoria del torneo, capitan Tassara con la coppa e la squadra al completo.

Nessun commento:

Posta un commento