venerdì 22 gennaio 2010

I ragazzi della C2 nella tana del Follo per continuare a sognare. Under 14 in campo domenica mattina contro Pegli.

Dopo le tre vittorie infrasettimanali degli under 19 ( contro Villaggio e Pegli) e degli under 15 ( Spezia) che fanno il pari con le sconfitte rimediate la settimana scorsa, si avvicina un week end importante in casa Pool.
I primi a scendere in campo (Sabato ore 16) saranno nuovamente i ragazzi di coach Marco Prati che reduci dalla vittoria al cardiopalmo di martedi in casa contro Spezia vorranno replicare il successo in casa dell'ostico Rivarolo. Una vittoria vorrebbe significare primo posto in attesa degli scontri che verranno nelle trasferte genovesi ( Granarolo ed Athletic) e decreteranno la griglia finale con cui inizieranno i playoff di assegnazione del titolo regionale.
Big match della giornata in serie C2 per i ragazzi della triade Costagliola-Guarnieri-Costa che andranno a fare visita alla capolista Follo (Sabato, Palestra di Romito Magra ore 21.15). I bianconeri sono reduci da nove vittorie consecutive con l'ultima sconfitta che risale agli inizi di novembre contro Sarzana. Follo è l'altra squadra che in questo campionato è riuscita a superare i bianconeri ed infatti alla terza giornata gli spezzini espugnarono il palazzetto di Via Matteotti al termine di una gara palpitante in cui i loanesi giocarono una partita alterna e pur cercando di buttare il cuore oltre l'ostacolo non riuscirono ad avere la meglio sull'esperienza e tecnica di Bellavista e compagni. Dopo la facile vittoria casalinga contro la Vis Genova tutto l'ambiente è concentrato in vista di questa gara esterna ed in settimana il preparatore Guarnieri ha lavorato sullo scarico fisico e sul recupero di alcuni infortunati. Al riguardo in forse la presenza dell'esterno Volpi e del lungo Mozzi, afflitto da un fastidioso virus intestinale ma nonostante ciò coach Costagliola non perde l'usuale entusiasmo e la solita fiducia: "La nostra principale certezza è rappresentata dal lavoro che svolgiamo in palestra ogni giorno e dall'unione che cementa questo fantastico gruppo dove dal più anziano Penè al più giovane degli under 93' tutti si sentono coinvolti e responsabilizzati secondo il proprio ruolo. Follo è squadra con talento, solidità, esperienza. E' la società che probabilmente più di tutte ha investito per fare la squadra, senza mezzi termini ha dichiarato di voler centrare la promozione e per raggiungere l'obiettivo si è rafforzata anche nel mercato di riparazione. Senza la nostra presenza la vetta della classifica sarebbe una cosa privata tra squadre dello spezzino. Noi ci sentiamo come gli imbucati alle feste riservate che sperano di esser scoperti il più tardi possibile in modo tale da riuscir a partecipare sino al gran ballo finale. Per noi sarebbe un sogno!"
A chiudere la due giorni l'under 14 di coach Nando Bortolotti che alle ore 11 della Domenica sarà chiamata a riscattare l'opaca prestazione esterna di Rapallo contro il Basket Pegli.
A tutti in bocca al lupo e buon fine settimana.

Nessun commento:

Posta un commento