mercoledì 27 aprile 2011

Parte l'interzona da mission impossible per gli Under 19.

Comincia nel pomeriggio il cammino degli Under 19 dell’Azimut Pool Loano al concentramento interzonale di Castelfiorentino (Firenze).

I giovani bianconeri, diventati a fine marzo campioni liguri di categoria per l’ottava volta consecutiva, da oggi fino a venerdì cercheranno di strappare l’unico biglietto disponibile per le finali nazionali, ma l’impresa appare ardua.
Il sorteggio ha infatti abbinato il Pool a Crabs Rimini, Virtus Padova e Teate Chieti, tutte e tre formazioni di livello elevato.
I romagnoli sono arrivati quinti nella loro regione perché nella stagione hanno dovuto fare i conti con parecchie assenze, ma ora che sono al completo sono da annoverarsi tra le migliori otto squadre in Italia, grazie ai quattro stranieri in formazione e al proprio vivaio tradizionalmente prolifico di ottimi elementi. Gli abruzzesi hanno in rosa un nazionale Under 18, Magrini, ed il pivot argentino Cena, entrambi con molti minuti nella prima squadra di serie B. Padova è un buon gruppo.

“Il nostro obiettivo –spiega l’allenatore dell’Azimut, Massimo Costagliola- è quello di fare il meglio possibile, che al 99% significherà puntare al secondo posto, perché Rimini sembra predestinata a vincere. In preparazione all’Interzona, abbiamo disputato alcune amichevoli contro squadre di serie C regionale, poichè il campionato di categoria è stato agonisticamente poco allenante. Speriamo in ogni caso di ben figurare, di mettere in luce i nostri talenti e di vivere tre giorni di emozioni positive”.

I convocati per la missione in terra toscana sono: Paolo Bussone del 1992; Luca Scala, Sergio Gelmini, Riccardo Rotolo, Rodolfo Cascone, Carlo Alberto Guida del ’93; Daniele Manuelli e Alessandro Ferrari del ’94; Andrea Prato, Fabio Bedini, Gaetano Servillo, Gionata Laganà del ’95.

Assenti per infortunio Ghiretti, Tozzini ed in fortissimo dubbio Manuelli per una elongazione ai legamenti del ginocchio.
Prima sfida: oggi, ore 18, Loano-Rimini. A seguire, Padova-Chieti.
L’anno scorso il Pool non passò il turno per differenza canestri pur avendo ottenuto due vittorie con Perugia e Pavia.

Nessun commento:

Posta un commento